Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 9 anni, 12 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Bruce
    Partecipante

Salve,

sotto la palpebra destra ho questa lesione da diversi anni, e da qualche giorno vedo come delle striature rosse all’interno, ma non ricordo se sono dovute al fatto che mi sono grattato o no?

Che cosa potrebbe essere? Grazie.

PS: l’immagine è ad alta risoluzione 4608 x 3456

post-51-0-32685300-1472303863_thumb.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Salve,

sotto la palpebra destra ho questa lesione da diversi anni, e da qualche giorno vedo come delle striature rosse all’interno, ma non ricordo se sono dovute al fatto che mi sono grattato o no?

Che cosa potrebbe essere? Grazie.

PS: l’immagine è ad alta risoluzione 4608 x 3456

Gentile, l’immagine è pregevole tuttavia non riesco ad individuare la lesione che ti preoccupa. Il consiglio , quando si tratta di lesioni piccole di tipo infiammatorio, è di applicare Crema Lenitiva. Di solito si ha la riparazione. Un caro saluto DermaClub Forum

Bruce
    Partecipante

Gentile, l’immagine è pregevole tuttavia non riesco ad individuare la lesione che ti preoccupa. Il consiglio , quando si tratta di lesioni piccole di tipo infiammatorio, è di applicare Crema Lenitiva. Di solito si ha la riparazione. Un caro saluto DermaClub Forum

Buongiorno,

la lesione è proprio sotto l’occhio a pochi millimetri dalla palpebra inferiore,

purtroppo secondo il dermatologo da cui sono andato si tratta quasi certamente di un piccolo basalioma e per sicurezza dovrò asportarlo.

Nel frattempo in settimana mi è apparsa un’altra lesione, più grande e arrossata sulla parte alta del naso vicino all’occhio destro, dove poggiano gli occhiali in pratica, ma sul fianco del naso.

Al tatto si sente come un nodulo duro tipo brufolo, ed è dolente (sempre al tatto). Non vedo punti bianchi o neri in cima, e visto la precedente diagnosi per l’altra lesione, sto iniziando a preoccuparmi seriamente per questa.

Vi allego foto anche in questo caso.

Grazie.

post-51-0-25821000-1472995555_thumb.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Buongiorno,

la lesione è proprio sotto l’occhio a pochi millimetri dalla palpebra inferiore,

purtroppo secondo il dermatologo da cui sono andato si tratta quasi certamente di un piccolo basalioma e per sicurezza dovrò asportarlo.

Nel frattempo in settimana mi è apparsa un’altra lesione, più grande e arrossata sulla parte alta del naso vicino all’occhio destro, dove poggiano gli occhiali in pratica, ma sul fianco del naso.

Al tatto si sente come un nodulo duro tipo brufolo, ed è dolente (sempre al tatto). Non vedo punti bianchi o neri in cima, e visto la precedente diagnosi per l’altra lesione, sto iniziando a preoccuparmi seriamente per questa.

Vi allego foto anche in questo caso.

Grazie.

Gentile, nell’immagine allegata non ci sono segni clinici imputabili a degenerazione tumorale ma di semplice infiammazione forse da contatto con  l’appoggio occhiale. Ritengo che l’applicazione di Crema Lenitiva possa risolvere l’infiammazione. Rimangono dubbi sull’altra lesione e facci sapere l’esito dell’esame istologico. Un caro saluto DermaClub Forum

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.