Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni, 8 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buongiorno, torno a scrivervi per un consiglio. Ho la pelle grassa, che si lucida facilmente, nonostante l’uso di airol una volta la settimana. Ora ho trovato una cipria minerale che mi aiuta nel problema, fatta esclusivamente da silica.

Ho notato, però, che tra l’uso di glicosal, questa cipria e il freddo la pelle si screpola, soprattutto sui lati del viso e nella zona della bocca.

Pensavo a una vostra crema da applicare in caso di necessità (non sempre è screpolata), ma sono indecisa fra l’unguento e la crema 2s che ho trovato sul sito. Potreste darmi qualche dritta?

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Sabrina, la cipria di silica secca molto la pelle , meglio utilizzare l’argilla come ASrgillina Sole che ha anche azione coprente e fotoproteggente. Se proprio la pelle è secca puoi utilizzare l’Unguento Emolliente Estremo mettendone poco e massaggiando a lungo. 

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.