Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Salve il mio dermatologo mi ha prescritto tetralysal per tre mesi e tretinoina same per il viso per i miei comedoni (forse probabile principio di acne). Non ho ancora iniziato la crema e mi chiedevano se questi due andavano in contrasto essendo fotosensibilizzanti..in particolale leggendo sulla tretinoina mi sono preoccupata per gli eventuali effetti collaterali. Mi chiedevo anche quante volte applicare questa crema a settimana per non avere fastidiose irritazioni. Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Veronica, DermaClub è decisamente contrario all’uso di antibiotico per Acne. Dopo tre mesi di trattamento con una tetraciclina si sono sviluppati batteri resistenti, il fegato è in sofferenza, l’Acne non è guarita e riprendo subito dopo. Anche tu capisci che non c’è alcun razionale nella cura che ti è stata prescritta da dermatologo.

Tretinoina va bene ma si deve usare in lozione che prende il nome di Airol e si usa una sola volta alla settimana. Vedi sul sito le proposte di DermaClub per liberarsi dell’Acne senza prendere farmaci.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.