Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 11 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Astro48
    Membro

Buongiorno, non ho mai sofferto di eccessiva sudorazione ma il mio punto debole in tal senso è la schiena. Purtroppo con un po’ di caldo e movimento tendo a sudare molto sulla schiena. Immagino che la cosa sia difficilmente controllabile ma ci sono accorgimenti da tenere in considerazione per contenerla? Ho sentito che in alcuni casi sono auspicabili iniezioni di botulino. 

La sudorazione ha a che fare con lo stato emotivo e psicologico dell’individuo? Perché noto che aumenta quando sono in una situazione di stress. 

Grazie

Cordiali saluti 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è verosimile che in questo caso si tratti di Sudorazione Emozionale e quando la zona interessate è ampia o mal delimitabile  il botulino non ha indicazione. A volte si ottiene un sufficiente controllo applicando al mattino   nei periodi peggiori Gel Astringente che ha anche azione antisudorale.

Un caro saluto MMxDC  

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.