Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Posts
  • #10515
    Guest
    Membro

    Salve, ho 37 anni e da circa 4 mesi ho uno sfogo acneico sulla fronte.Non ho mai avuto pelle grassa nè problemi di brufoli nemmeno in adolescenza, anzi, prima di questo evento la mia pelle era liscia e omogenea, oltre a cicatrizzare velocemente.Ho fatto due visite dermatologiche, nella prima mi è stato prescritto il Tetralysal e il Bactroban (con piccolissimi miglioramenti), Il secondo dermatologo mi ha prescritto capsule di vitamina E e un detergente senza sapone ma finita la cura, la fronte è tornata un disastro, cisti piccole e sottocutanee si ripresentavano sempre negli stessi punti (sopra le sopracciglia, un paio nella parte centrale) gonfie, dolorose e piene di liquido. Cosa mi consigliate a ridosso dell’estate? È meglio attendere il freddo? E per le macchie lasciate dallo sfogo?

    #10524
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

     

    Gentile, è un Acne Tardiva la cui causa è lo stress e la cosmesi, quindi per guarire non servono antibiotici o vitamine ma sospensione dai trucchi cremosi e allontanamento delle fonti di stress. Sulla pelle invece va applicata Glicosal lozione la sera come spiegato sul sito quando si parla di Acne.

    Un caro saluto

    DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.