Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 9 anni, 11 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    martina96
    Membro

Salve, vorrei chiedere agli esperti di dermaclub cosa posso fare per curare questa dermatite che ho sotto l’occhio sinistro da un anno. Ho 20 anni, quando ero bambina mi succedeva che a fine estate mi compariva, a volte sulla palpebra superiore e a volte inferiore, ma dopo qualche mese passava da sola senza fare niente. Questa volta invece non sto riuscendo a risolvere il problema, nonostante abbia usato diverse pomate preparate in erboristeria. Ho allegato due foto per mostrarvi la situazione, tra cui una in cui sorrido per farvi notare anche le pieghe che si creano sotto l’occhio. Conto sul vostro aiuto, grazie in anticipo.

post-94-0-00790000-1473456819_thumb.jpg

post-94-0-49854800-1473456840_thumb.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Salve, vorrei chiedere agli esperti di dermaclub cosa posso fare per curare questa dermatite che ho sotto l’occhio sinistro da un anno. Ho 20 anni, quando ero bambina mi succedeva che a fine estate mi compariva, a volte sulla palpebra superiore e a volte inferiore, ma dopo qualche mese passava da sola senza fare niente. Questa volta invece non sto riuscendo a risolvere il problema, nonostante abbia usato diverse pomate preparate in erboristeria. Ho allegato due foto per mostrarvi la situazione, tra cui una in cui sorrido per farvi notare anche le pieghe che si creano sotto l’occhio. Conto sul vostro aiuto, grazie in anticipo.

Gentile Martina, la Dermatite Palpebrale fa parte della Dermatite Atopica e pertanto la prima cosa da fare è non bagnare/lavare come per la DA.

Il fatto che questo anno non sia guarita da sola è perché hai applicato creme che hanno inumidito le palpebre e quindi non permesso la guarigione.

Segui i consiglio di DermaClub presenti sul sito all’articolo sulla Dermatite Palpebrale e vedrai che guarisci bene. Un  caro saluto DermaClub Forum

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.