Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Aivlis
    Membro

Buongiorno, 
    sono nuova del forum quindi chiedo scusa se apro una discussione su un tema forse già discusso, anche se dopo un po’ di ricerche non mi sembra.
    Ho 37 anni e la scorsa primavera per la prima volta ho notato sul viso una macchia sulla guancia destra e un po’ di macchie sulla fronte. Il dermatologo ha diagnosticato il melasma e mi ha consigliato il micropeeling (semplice, non combinato) con Glicosal. Ho atteso l’estate e ho iniziato il 1 ottobre; per ora noto i classici “disturbi” iniziali: pelle più secca e un po’ di bruciore all’applicazone, situazione invariata di punti neri e brufoletti.
    Volevo capire se per quanto riguarda il trucco almeno sugli occhi posso continuare a truccarmi come di consueto (ombretto, matita, mascara)…in quanto zona non trattata con micropeeling. Sul resto del viso solo Argillina sole.

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, se si tratta di Melasma occorre passare al Micropeeling Combinato , vedi sul sito, e per il trucco occhi non ci sono problemi mentre per quello volto puoi utilizzare sia Argillina Sole sia Argillina Color o tutte e due. L’importante è non applicare creme o trucchi in crema. Un caro saluto MMxDC

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.