Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Claire78k
    Membro

Buongiorno,

Circa due settimane fa mi sono recata al pronto soccorso per un rossore acutissimo attorno agli occhi e sul lato destro della bocca, con aggiunta di occhi rossi all’interno con impossibilità di vedere e tenere aperti gli occhi. La diagnosi è stata reazione allergica e congiuntivite nonostante avessi precisato di soffrire di dermatite atopica sin dall’eta Di sei anni. Mi è stato prescritto del cortisone per una settimana, antistaminico e betapioptal. Il tutto sembrava passato, se non fosse che lunedì al mio risveglio guardandomi allo specchio mi sono accorta nuovamente del rossore. Questa mattina però oltre al rossore mi sono ritrovata gli occhi gonfi. Ora vorrei sapere se si tratta di dermatite atopica o di allergia e sopratutto se effettivamente non devo mettere nulla sul viso, neanche lavarmi con l’acqua, almeno esiste un modo per far sgonfiare gli occhi visto che lavoro a contatto con il pubblico?

Grazie anticipatamente

Saluti

post-18590-0-63144200-1540977878_thumb.jpeg

post-18590-0-50173800-1540977894_thumb.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile , si tratta di Dermatite Palpebrale una espressione dalla DA. Vedi come comportarsi su https://dermaclub.it/disturbi/la-dermatite-delle-palpebre/ e sopratutto non usare cortisone altrimenti i guai sono inevitabili. Un caro saluto MMxDC

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.