Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Loril
    Membro
    Gentili Dottori,

vi scrivo per chiedere aiuto. Soffro sin da bambina di DA su gambe e braccia, che mi era regredita durante l’adolescenza, per poi ritornare a 33 anni solo sulle mani, che da un paio di settimane sta lentamente regredendo seguendo i vosti consigli,  A metà ottobre in un periodo di forte stress emotivo, la DA  mi ha colpito anche agli occhi con gonfiore delle palpebre, pieghe e rossore sul contorno occhi sopra e sotto, e edema specialmente sotto agli occhi. Su prescrizione del mio dermatologo ho fatto 2 cicli di deltacortene, locoidon crema per 3 giorni e antistaminico, ma alla sospensione del cortisone mi sono tornati tutti i sintomi prima descritti. Seguendo i consigli letti sul Vs sito, da 2 settimane ho sospeso il cortisone, non bagno le palpebre, e applico un pò di crema lenitiva alla sera.

Mi sembrava che stesse andando abbastanza bene, era diminuito il rossore e avevo avuto desquamazione, ma questa mattina invece mi sono svegliata con gli occhi più gonfi che mai (allego foto). Come mi devo comportare? é solo DA o ci potrebbe essere dell’altro? Como posso far regredire il gonfiore?

Ringrazio per una Vs. cortese risposta.

IMG_20181119_073458.jpg

IMG_20181119_073431.jpg

IMG_20181119_073346_mod.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è probabile che sia iniziato il Rebound da sospensione di cortisone quindi non fare alcunchè, non bagnare,  attendere qualche giorno e appena andrà meglio puoi riprovare con Crema Lenitiva. Un caro saluto MM

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.