-
AutorePosts
-
Novembre 19, 2018 alle 11:04 am #68339
LorilMembroGentili Dottori,vi scrivo per chiedere aiuto. Soffro sin da bambina di DA su gambe e braccia, che mi era regredita durante l’adolescenza, per poi ritornare a 33 anni solo sulle mani, che da un paio di settimane sta lentamente regredendo seguendo i vosti consigli, A metà ottobre in un periodo di forte stress emotivo, la DA mi ha colpito anche agli occhi con gonfiore delle palpebre, pieghe e rossore sul contorno occhi sopra e sotto, e edema specialmente sotto agli occhi. Su prescrizione del mio dermatologo ho fatto 2 cicli di deltacortene, locoidon crema per 3 giorni e antistaminico, ma alla sospensione del cortisone mi sono tornati tutti i sintomi prima descritti. Seguendo i consigli letti sul Vs sito, da 2 settimane ho sospeso il cortisone, non bagno le palpebre, e applico un pò di crema lenitiva alla sera.
Mi sembrava che stesse andando abbastanza bene, era diminuito il rossore e avevo avuto desquamazione, ma questa mattina invece mi sono svegliata con gli occhi più gonfi che mai (allego foto). Come mi devo comportare? é solo DA o ci potrebbe essere dell’altro? Como posso far regredire il gonfiore?
Ringrazio per una Vs. cortese risposta.
Novembre 19, 2018 alle 1:57 pm #68342
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, è probabile che sia iniziato il Rebound da sospensione di cortisone quindi non fare alcunchè, non bagnare, attendere qualche giorno e appena andrà meglio puoi riprovare con Crema Lenitiva. Un caro saluto MM
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.