Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 4 mesi fa
2 voci
28 risposte
  • Autore
    Castagna
    Membro

Professore avendo acquistato il glicosal mi chiedevo se per prevenire l’invecchiamento posso usarlo sul mio viso sensibile con pelle sottile secca e eritrosi.  In caso affermativo come lo uso? Quante sere a settimana ? Si può passare anche sulle zone dive ho avuto cheratosi ? Ho delle macchie sulla fronte . E Sui nevi ? sul dorso mani dove ho delle macchie da sole o cheratosi… grazie infinite 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, sul volto puoi usare con successo Glicosal lozione iniziando  con poche gocce di lozione per saggiare la tollerabilità al prodotto e poi semmai aumentandole. Non  ci sono problemi a passare la lozione anche su cheratosi o nevi. Sulle mani puoi usare la stessa lozione per attenuar macchie e cheratosi ma spesso la pelle sottile non tollera bene la lozione. Un caro saluto Prof. M. Monti

Castagna
    Membro

Professore grazue per tutti questi preziosi consigli … la mia pelle è molto migliorata ! La lozione glicosal la posso mettere direttamente sulle are da trattare e poi massaggiare sino a completo assorbimento senza usare il dischetto di cotone ? Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, per distribuire meglio la lozione è meglio utilizzare un dischetto di cotone e distribuire su di esso le gocce in modo uniforme in modo da farlo divenire umido e poi con questo massaggiare la pelle, ovviamente dove c’è la barba occorre passare secondo la disposizione del pelo e non contropelo. Un caro saluto Prof. M. Monti

Castagna
    Membro

Professore la glicocrema la si può usare al posto del glicosal ? Se si mi puo dire come ? P.s. ho la pelle del viso secca con eritrosi . Uso unguento emolliente estremo e base eudermica per tutto anche per i capelli e mi trovo molto molto bene . Ma il glicosal con il dischetto non mi risulta comodo dopo due passate il dischetto è asciutto e per fare tutto il viso devo mettere ancora goccie di lozione . Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Se distribuisci le gocce su tutto il dischetto e non nel solo punto centrale potrai fare tutto il volto con 6/10 gocce.  Meglio utilizzare Glicosal che Glicocrema in sede di barba. Un caro saluto Prof. M. Monti

Castagna
    Membro

Buonasera , uso da diverso tempo unguento emoliente estremo sul mio viso che presenta rossori, pelle sensibile sottile e secca … ora dovendolo ricomprare perche quasi finito mi chiedevo se la crema emoliente sia più pratica da mettere e comunque indicata per il mio problema? Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Crema Emolliente e senza dubbio più pratica e piacevole da applicare ma è sempre una crema che in parte viene assorbita e quindi è meglio proseguire con l’ Unguento Emolliente mettendone pochissimo  con molto massaggio.

Castagna
    Membro

Grazie professore . Continuerò con unguento nonostante la difficoltà nello stenderlo sul viso .

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se hai problemi di applicazione dell’ unguento lo puoi diluire  con una goccia d’acqua prima di massaggiarlo.

Castagna
    Membro

Professore , se volessi fare il dermaroller da 0,5 in casa la sera lo si può passare anche sui nei o su macchie rimaste da cheratosi ? Grazie … ho già letto molte sue dichiarazioni sull’uso del dermaroller e seguo quelle .

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non penso che Dermaroller 0.5 mm possa darti qualche risultato spesso anche nella pelle al femminile non è utile. 

Castagna
    Membro

E se volessi venire da lei in studio a Milano? Mi lascia un contatto per prendere appuntamento.  Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi vedere sul mio sito personale marcellomonti.it 

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.