-
AutorePosts
-
Novembre 28, 2018 alle 3:30 pm #6326
chiarettaPartecipanteBuongiorno,
Ho 21 anni e soffro d’acne non grave da pochi mesi, che sto curando con l’isotretinoina, sono al secondo mese. Prima di iniziare avevo provato con glicosal lozione, la quale non era abbastanza forte per il mio problema. Da circa 3 mesi, dopo l’estate, mi sono comparse tante macchie sulle guance, sono puntini minuscoli di color rosso/rosa, il mio dubbio è se si tratti di macchie o meno, perchè non sembrano sparire e ho paura che possano in realtà essere micro buchi.
É possibile? oppure è solo una mia autoconvinzione? Se fossero semplici macchie, entro quanto spariranno?
Grazie
Novembre 29, 2018 alle 11:46 am #6327
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, non hai specificato se stai usando isotretinoina per via topica o per via sistemica e in questo caso a che dosaggio. Inviami queste informazioni affinchè ti possa consigliare. Un caro saluto Prof., M. Monti
Novembre 29, 2018 alle 2:54 pm #6328
chiarettaPartecipanteLa prendo via orale, il primo mese ho cominciato con una dose da 20 mg, e ora la sto assumendo da 30.
Saluti
Novembre 29, 2018 alle 6:59 pm #6329
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, l’uso di isotretinoina per via generale è gravato da molti effetti collaterali ed inoltre non è commisurato per un Acne Tardiva. Puoi controllare e poi eliminare l’acne facendo il Micropeeling Semplice o Combinato. In quest’ultimo caso si utilizza l’isotretinoina ma solo per applicazione sulla pelle e solo una volta la settimana evitando così qualsiasi problema di tossicità del farmaco. Meglio ripensare il trattamento. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.