Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 9 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Giovanna
    Membro

Salve a tutti..vorrei chiedervi consiglio su una dermatite nummulare agli avambracci con prurito..andata dalla dermatologa mi ha dato del cortisone che io ho utilizzato solo per qualche settimana..ora uso crema Svr  e Bepantenol per il prurito..mi hanno consigliato di effettuare test allergici..voi che mi consigliate di fare?grazie mille per la vostra gentilezza e disponibilità…

20181202_222856.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, sebbene sia difficile interpretare la natura della lesione, ci può essere il sospetto che si tratti di un epitelioma e non di  una dermatite poichè difficilmete si vedono dermatiti nummulari in questa sede. La cosa migliora da fare è la biopsie con esame istologico e poi in base al responso si penserà cosa fare. Un caro saluto Prof. M. Monti

Giovanna
    Membro

Gentile dottore la diagnosi mi è stata effettuata da una dermatologa..ho diverse lesioni.non una..e sicuro di quello che dice..io sono molto spaventata

15438700430071393126389.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

In che senso hai molte lesioni ?, dove sono ?, sono come quelle dalla foto o diverse ?, ti fanno prurito o meno ? fammi capire meglio. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.