Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 8 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    ro_bi
    Membro

Salve,

ho da poco acquistato lo shampoo Dermictiol.  Ho una leggera desquamazione del cuio capelluto e conseguente perdita. Anni fa mi era stata diagnosticata dermatite seborroica

Ho deciso di acquistare questo shampoo, ma da quando lo uso (3 lavaggi) i capelli sono pesanti e per niente morbidi. Ho acquistato anche base lavante per il viso. Non so se provare a combinare i due prodotti. Cosa è meglio fare?

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, Dermitiol shampoo contiene ittiolo solfonato per controbattere la DS e quindi non può essere uno shampoo che lascia i capelli vaporosi, tuttavia fa il suo dovere. Prova a metterne meno  a risciacquare e poi passare il balsamo. Un caro saluto Prof. M. Monti  

ro_bi
    Membro

Grazie per la risposta, proverò con un po di balsamo, il problema è che i capelli dopo i lavaggi oltre ad essere pesanti sembrano anche un po sporchi. Non so se magari l’effetto dello shampoo si riscontra dopo un po che lo si usa o dovrebbe svolgere il suo dovere fin da subito. Anche la poca forfora che ho non mi sembra migliorata.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, non ho mai sentito questi problemi e ma so dell’individualità di risposta  quindi ti consiglio di cambiare shampoo. Un caro saluto Prof. M. Monti 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.