Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 8 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Vavy
    Membro

Buongiorno, 

Stamane mio figlio, 2 anni e mezzo, ha iniziato a manifestare le vescicole tipiche della varicella che sta girando al suo asilo, su consiglio della pediatra abbiamo iniziato la terapia sintomatica con antistaminico (cerchio 5 gocce due volte al dì) da affiancare al bisogno a vea olio per evitare prurito. Visto che ho iniziato a seguirvi da tempo con molta soddisfazione per trattare alcune macchie in volto post gravidanza, vorrei consiglio su frequenza e modalità di applicazione del gel astringente, nella speranza di evitare in tal modo cicatrici. Grazie anticipatamente e, visto il periodo, auguri di buon Natale. 

364F815F-F313-415D-BA16-844C86BF9DCF.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, Gel Astringente si applica su ogni lesione mattino e sera con massaggio fino a guarigione . Si evita così il prurito e l’eventuale infezione delle vescicole. L’antistaminico non funzione nella Varicella ed è inutile darlo. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.