Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 6 mesi fa
2 voci
43 risposte
  • Autore
    Gianluca13
    Membro

Dopo 3 giorni di applicazioni alla sera della crema 2S..sembra che stia funzionando alla grande ovvero la pelle squamata è praticamente scomparsa ed ora ho anche una pelle abbastanza liscia però è rimasto a grosse chiazze il rossore. Cosa devo fare per ridurre il rossore? Per il resto crema 2S..100 e lode..(penso che il periodo di crisi dovuto al cortisone ormai l’ho lasciato alle spalle)

Gianluca13
    Membro

Questa è al momento la situazione le squame sono andate via per il rossore cosa faccio? Mi rispondete gentilmente. Saluti 

3C8BB333-DF89-40A0-B74B-DA0139E0EAC9.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso che tu abbia troppa fretta di avere un risultato total, qui ci vuole pazienza e far passare moti giorni forse anche qualche mese. E’ probabile che se continui così per la prossima estate tutto sarà torneo nella normalità- Un  caro saluto Prof.M. Monti

Gianluca13
    Membro

Ha ragione grazie mille dottore. Appena posso cerco anche di espormi al sole visto che quello fa sicuramente bene.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK ci risentiamo

Gianluca13
    Membro

Ormai è più di 1 mese che non uso cortisone ma in questo mese sto notando sempre meglio che la mia DS si espande sempre di più sul volto e già interessa una zona molto vasta mi dite perchée?? (A volte mi dispero..)

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ora puoi iniziare  ad utilizzare Crema 2 S solo la sera mettendone poca con molto massaggio. Se però non la tolleri devi rimandare di una settimana la sua applicazione. Un caro saluto Prog, M. Monti

Gianluca13
    Membro

Come potete vedere dottore nonostante l’applicazione corretta della crema 2S la situazione è sempre la stessa anzi mi si espande sempre più..

3F7ED91D-EB94-4FA8-9A01-81E395F1CB5C.jpeg

EAC91BD4-48D5-4727-B9A3-E2CBFB4FC918.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ verosimile che non si tratti di DS perchè Crema 2 S è molto efficacie in questa dermatite, e quindi si tratta ancora di Dermatite da Cortisone . Quindi applica solo la sera una punta di PEG Unguento e continua a non lavare bagnare, la pelle si stabilizzerà più avanti. Un caro saluto prof. M. Monti

Gianluca13
    Membro

A casa ho unguento emolliente estremo va bene lo stesso?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no purtroppo PEG Unguento non è assimilabile a Unguento Emolliente anzi sono completamente diversi Nl tuo caso  bene usare PEG Unguento la sera.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Gianluca13
    Membro

Qualche giorno fa sono andato dal dermatologo per farmi vedere e mi ha dato nicotinamide crema e la biotina in pasticche e con poche applicazioni della crema mi è andato via tutto ora pelle liscia e rossore è sparito quasi del tutto finalmente 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

Stai visualizzando 14 post - dal 31 a 44 (di 44 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.