-
AutorePosts
-
Gennaio 9, 2019 alle 10:59 pm #21101
PenelopeMembroSalve, ho 43 anni, il 3 ottobre 2018, per la prima volta in vita mia, mi sono riempita all’improvviso di bolle nella parte dell’inguine, dietro le ginocchia, polsi e palmi delle mani e nell’incavo del gomito con pruriti fortissimi, in ospedale mi hanno diagnosticato un’orticaria e prescritto Zirtec per 15 giorni. Contemporaneamente a questo evento si è evidenziato con forza un nodulo alla tiroide con forti dolori e febbre e dopo varie analisi è stata diagnosticata una tiroidite sub acuta. Ho fatto 3 cicli da 15 giorni di Zirtec e per tutti e tre i cicli, al termine, dopo 48 ore, i pomfi si ripresentavano. Per curare la tiroidite però, a fine novembre mi è stato prescritto il cortisone che ho dovuto (forzatamente) iniziare (i dolori erano davvero insopportabili). Ho iniziato ad assumere, a fine novembre, il cortisone Medrol per circa 25 giorni (partendo dai 16gr al giorno poi via via a scalare). Da questo mese di gennaio 2019 sono passata a prendere lo Zirtec solo quando appaiono i pomfi (prendo un Zirtec, in 30 minuti scompaiono i pomfi e il prurito e dopo 48 ore ecco che tutto ritorna!). Ho letto del “disastro” cortisone, purtroppo l’endocrinologo non dava alternative…come posso risolvere? Grazie mille per la Vs attenzione, un caro saluto. Penelope
Gennaio 10, 2019 alle 8:50 pm #21102
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, come hai appreso il cortisone è uno nemico dell’ orticaria e non so se per Tiroidite fosse proprio necessario usare cortisone. Ora puoi cominciare con il trattamento suggerito sul sito e sopratutto prendere nota dei farmaci vietati che causano Orticaria e non assumerli più. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.