Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 7 mesi fa
3 voci
10 risposte
  • Autore
    Lory1
    Membro

Buon giorno avevo cominciato da poco il Micropeeling con la lozione ma ho dovuto sospendere in quanto ho rotto la bottiglietta, nel frattempo sto mettendo ungento emolliente estremo e in pochi gg ho notato un notevole miglioramento soprattutto sulla fronte che risulta essere più liscia (prima sembrava accartocciata) e levigata nel senso che si notano meno i pori. Mi chiedevo se in ogni caso devo riprendere il Glicosal o se nel mio caso è meglio continuare con l’unguento emolliente estremo? La mia pelle è normale ma con pori un po’ dilatati soprattutto sulla fronte che prima dell unguento sembrava aver perso elasticità. La mia età è 50 anni.

Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, sentita la situazione e l’età penso sia meglio utilizzare la sera Glicocrema come stimolante della pelle e la mattina , se la pelle è secca, applicare una punta di Unguento Emolliente Estremo  con molto massaggio. In questo modo dovresti ottenere i migliori risultati e quando torna il sole di primavera proteggi la pelle con Argillina Sole e non con crema solare che è un invecchiante. Un caro saluto Prof. M. Monti

Lory1
    Membro

IMG_20190115_144211.jpg

Lory1
    Membro

Questa è la mia pelle conferma glicocrema anziché Glicosal? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Si va bene Glicocrema al posto di Glicosal lozione.

Lory1
    Membro

Scusi se la disturbo ancora ma volevo capire una cosa: la mia pelle la vede così vecchia? Perché ho letto che consiglia Glicocrema dai 60 in su, inoltre nel primo post le chiedevo se era il caso di usare Glicosal visto che stavo ottenendo buoni risultati con Ungento Emolliente e che quindi nel mio caso forse era meglio idratare che è sfogliare. 

Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non è così , se si vuole rallentare il processo di invecchiamento occorre stimolare la pelle,non solo idratarla. Quindi va bene Glicocrema. 

Lory1
    Membro

Ho capito ma come mai mi consiglia Glicocrema anziché Glicosal? La mia pelle dimostra 60 anni? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

60 anni non sono una discriminante, segui i consigli 

Graziella
    Partecipante
    Il 15/1/2019 Alle 11:10, Lory1 ha scritto:

Buon giorno avevo cominciato da poco il Micropeeling con la lozione ma ho dovuto sospendere in quanto ho rotto la bottiglietta, nel frattempo sto mettendo ungento emolliente estremo e in pochi gg ho notato un notevole miglioramento soprattutto sulla fronte che risulta essere più liscia (prima sembrava accartocciata) e levigata nel senso che si notano meno i pori. Mi chiedevo se in ogni caso devo riprendere il Glicosal o se nel mio caso è meglio continuare con l’unguento emolliente estremo? La mia pelle è normale ma con pori un po’ dilatati soprattutto sulla fronte che prima dell unguento sembrava aver perso elasticità. La mia età è 50 anni.

Grazie 

A proposito delle bottigliette del glicosal mi permetto di dirvi che la precedente in plastica era migliore e più maneggevole. 

Potrebbe essere riportato alla most questa osservazione perché davvero capita che si rompano oversino in quanto instabili.

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Grazie della segnalazione e mi impegno a riportarla alla MOST . Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.