Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 7 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Stefanwolmer
    Partecipante

Salve dottore,

ogni inverno, anche a causa dei continui spostamenti in scooter, mi ritrovo cosi’ con la pelle che brucia e si infiamma.

Oltre ad evitare il contatto con acqua cosa puo’ consigliarmi ?

grazie mille

51023202_563950617454589_8676059277674151936_n.jpg

51032917_1521662961297347_1641441727782846464_n.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, per prima cosa occorre non bagnare o lavare il volto, poi per far regredire l’eritema si applica la sere una punto di PEG Unguento come riparatore con molto massaggio infine quando la componente di arrossamento è regredita si utilizza  Unguento Emolliente Estremo, sempre poco, molto massaggio solo la sera. Un caro saluto Prof. M. Monti

Stefanwolmer
    Partecipante
    11 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile, per prima cosa occorre non bagnare o lavare il volto, poi per far regredire l’eritema si applica la sere una punto di PEG Unguento come riparatore con molto massaggio infine quando la componente di arrossamento è regredita si utilizza  Unguento Emolliente Estremo, sempre poco, molto massaggio solo la sera. Un caro saluto Prof. M. Monti

Gentile dottore grazie per il consiglio.

Posso chiederle perché gli unguenti da Lei consigliati vanno applicati di sera e non di giorno magari aiutando a proteggere ed a nascondere un po’ gli evidenti inestetismi  ?

Secondo il Suo punto di vista, le creme con ceramìdi, non sono contemplate per la mia problematica ?

grazie sempre

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, mettendoli alla sera l’azione è più completa mentre mettendoli al mattino si impregnano degli inquinati ambientali. Le creme con ceramidi sono solo un illusione perchè i ceramidi devono essere prodotti dalla pelle e non applicati dall’esterno. Un caro saluto prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.