-
AutorePosts
-
Febbraio 15, 2019 alle 8:27 pm #17682
JulietMembroBuonasera,
Martedi ho fatto il terzo laser xtrac per la mia dermatite seborroica attorno al naso. Mi hanno detto di interrompere subito il cortisone che ormai applicavo la notte prima di dormire. Risultato? Da oggi un prurito incredibile e rossore! Sono veramente triste. Il laser sembrava andare molto bene ma penso che ora sia l astinenza da cortisone il problema. Ho cambiato alimentazione, prendo la biotina, fermenti e lievito. Sto provando DAVVERO DI TUTTO!!! Sono incredibile te giù di morale.
Devo aspettare che il rossore passi perché devo chiudere i capillari [sempre con laser]… Ah e trovare una soluzione e per inspessire la cute che ormai attorno al naso si è assottiglia di brutto.
La prego dottore mi dia un consiglio!!! Lunedì vorrei prenotare le analisi per capire da sove parte il problema. Mi dicono che dal naso parte il meridiano Dell intestino crasso e che la dermatite è un problema psicosomatico dunque lo sblocco non così facile. Buona serata e grazie
Febbraio 16, 2019 alle 1:00 pm #17685
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, mi dispiace che tu abbia fatto il laser ad eccimeri (UV) che non è indicato per DS e tento meno è indicato se usavi cortisone. Ora questo trattamento ti ha creato una notevole infiammazione che stenterà a rispondere ai trattamenti senza cortisone e speriamo non lasci conseguenze come iper pigmentazione o altro. Avresti dovuto scrivere a DermaClub prima di decidere per il trattamento laser. Ad ogni modo ore il consiglio è di applicare la sera sull’area infiammate e lesionata PEG Unguento che ha una buona azione riparativa/cicatrizzante, Applicane poco e massaggia poi cerca di evitare di bagnare o lavare la parte infiammata, non applicarvi sopra trucchi. Vedremo nei prossimi giorno il comportamento della pelle. Guarda che l’intestino non è in causa e gli esami non sono necessari e cerca di non farti abbindolare ancora di più. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.