Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 5 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    ro_bi
    Membro

Gentile dottore,

ho iniziato da inizio dicembre la cura con glicosal la sera e base levante come detergente. Ho letto che i miglioramenti si hanno dal 2/3 mese. Sinceramente sono quasi 4 mesi che assumo glicosal ma continuano ad uscirmi brufoli sul mento e le mascelle. All’inizio invece avevo riscontrato un miglioramento invece dopo la situazione è peggiorata. La pelle la sento cmq pulita, non screpolata nonostante l’abbandono di creme idratanti e fondotinta aggressivi. Sto assumendo degli integratori vitaplus per un problema al cuio capelluto e sto anche facendo una cura per disbiosi e candida. Magari è tutto concatenato? Devo variare qualcosa?

Grazie,

Roberta

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, integratori per problemi capelli e cura per disbiosi da candida non sono razionali ed il consiglio è di non seguire questi trattamenti. Quando l’Acne continua nonostante il Micropeeling  significa che lo stato d’ansia che genera l’Acne è ancora presente ed è lo stesso  che genera problemi ai capelli e “disbiosi da candida” .  Quindi è bene concentrarsi sul fattore ansia/stress ed agire, per quanto possibile,  su questo. Il trattamento per Acne può essere comunque rinforzato con il  Micropeeling Combinato che prevede anche l’uso una volta alla settimana di Isoteretinoina in lozione ( Airol lozione ) come spiegato sul sito. Un caro saluto Prof. M. Monti 

ro_bi
    Membro

Grazie dottore, intendevo dire se  magari l’acne potesse essere influenzata anche da problemi di candida disbiosi e capelli. Sto cmq facendo dei trattamenti naturali, no antibiotici. Perché dice di smetterli? Sulla componente ansiogena sono d’accordo. Mi rendo conto che se dormo male ad esempio l’acne peggiora. Proverò ad integrare Airol 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si fanno molte speculazioni su capelli e disbiosi intestinale che comunque non è da candida per cui si finisce  con l’assumere molti prodotti e a spendere molti soldi, a non risolvere alcun problema.  

ro_bi
    Membro

Ha ragione però il problema della candida ce l’ho ed è abbastanza ricorrente e infatti non riesco a risolverla. Sui capelli potrei tranquillamente mollare. Di solito questi medici che trattano con medicina naturale inducono a far spendere molti soldi perché le terapie sono lunghe. Ma quali altre strade percorribili ci sono? io non ne conosco

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il problema è che viene  data colpa alla Candica che invece non è in causa e così si perde di vista il problema reale. Per darti suggerimento occorre sapere in dettaglio quali sono i problemi che hai e desideri risolvere. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.