Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Maria Siena
    Membro

Buonasera dottore. Sono nella fase di spurgo del micropeeling complice anche un forte stress. Ho brufoli molto grossi e rossi. Non li tocco ma lasciano comunque una macchia bella evidente. Perciò la mia domanda è, se li spremo rimane la macchia se non li spremo rimane lo stesso, come mai? Sui rossori che il brufolo non schiacciato lascia posso applicare crema lenitiva? Magari è solo un residuo di infiammazione? O è comunque una cicatrice?

Inoltre, mi consiglia crema 2s o astringente per disinfiammare questi brufoli belli grossi? Nel caso posso alternarli tipo una volta ciascuno o rischio di creare casini? 

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, non devi preoccuparti delle macchie post brufolo perchè sono destinate a scomparire nel tempo da sole mentre occorre preoccuparsi dei brufoli appunto eseguendo il Micropeeling. Se poi ti compare il “brufolone” puoi applicavi sopra Crema 2 S due o tre volte al giorno fino a scomparsa. Spremere invece non è una buona idea perchè si rischia di infiammare di più e lasciare la cicatrice.  Sulle macchie non mettere nulla che on l’estate se ne vanno. Ricorda invece di ano applicare creme o trucchi in crema. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.