Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 5 mesi fa
2 voci
17 risposte
  • Autore
    anto65
    Partecipante

gent. professore

dopo la PDT ho una follicolite ricorrente al lato del mento

sembrava fosse regredita totalmente dopo una settimana ed ora si è riformata

è possible che la PDT abbia reso la pelle vulnerabile a queste infezioni?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Si hai follicoliti devo non applicare creme o trucchi in crema ed eseguire il Micropeeling alla sera. 

anto65
    Partecipante

grazie professore ma mi era stato consigliato da voi di sospendere il micropeeling perchè ulteriore causa di irritazione ai follicoli…non so come regolarmi

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

meglio riprendere con il  Micropeeling e non applicare creme e trucchi in crema

anto65
    Partecipante

la situazione è questa: sul lato destro superficiali e sul sinistro eruzione sotto pelle e molto dura

consideri che ho fatto la PDT un mese fa e avevo ripreso il micropeeling dopo 12 giorni e a seguito della ripresa sono spuntate queste eruzioni

posso riprenderlo tranquillamente?

follicoliti.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Si hai follicoliti devo non applicare creme o trucchi in crema ed eseguire il Micropeeling alla sera. 

anto65
    Partecipante

farò così

un’ultima domanda poi non la disturbo più

la causa di queste follicoliti può essere la PDT (che mi ha provocato una reazione molto violenta) oppure il fatto che ho ripreso forse troppo presto il micropeeling?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non penso ne all’una ne all’altra causa piuttosto ad una situazione di stress eccessivo 

anto65
    Partecipante

gent. professore

lo stress è forte ma è dovuto alle eruzioni altrimenti starei bene

oggi mi ha visitato la dermatologa e ha trovato la pelle stressatissima sconsigliandomi di riprendere il micropeeling 

mi ha prescritto unguento emolliente estremo la sera e lenitiva al mattino.

la domanda è se il micropeeling è consigliabile comunque anche sulle eruzioni molto infiammate e in quelle dure e sottopelle

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se il Micropeeling è eseguito con giudizio , visto che è un trattamento del tutto modulabile, non ci sono ostacoli a farlo. l’ unguento emolliente estremo può essere usato con profitto al mattino. 

anto65
    Partecipante

grazie… ma se facessi un’altra PDT semplice senza dermaroller potrebbe accelerare la guarigione di questa lesione profonda che ho sul mento?

consideri che ho fato una PDT ai primi di gennaio ed un’altra con dermaroller l’11 febbraio

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

meglio di no

anto65
    Partecipante

gent. professore

la follicolite sembra si stia di nuovo restringendo ma ho paura di nuove recidive

per tenere sotto controllo la situazione nella zona posso applicare 3/4 volte al giorno gel astringente oppure è più indicata crema 2S?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nella tua situazione meglio Crema 2 S

anto65
    Partecipante

gent. professore

la dermatologa mi ha fatto un’infiltrazione nella follicolite più profonda sul mento.

si è ristretta ma come vede c’è una macchia viola e non si è completamente riassorbita

inoltre osservando la mia pelle (come può vedere sotto ancora molto arrossata) data la forte reazione alla PDT di un mese fa mi ha consigliato di riprendere il micropeeling solo fra 10 giorni

nel frattempo lenitiva mattina e sera e gel astringente sulle lesioni.

temo però che a sospendere per un lungo periodo il micropeeling possa risentirne mi scusi ma non so proprio come regolarmi….

stato attuale.jpg

follicolite.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.