Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 5 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Carlotta
    Membro

Buongiorno, vorrei iniziare il trattamento con base eudermica e lozione glicosal per pelle con follicolite e acne tardiva da stress. Ho acquistato anche della stessa linea il fondotinta minerale e la polvere sole. Ho solo un dubbio:io ho la pelle mista e molto sensibile nel senso che necessito di purificare ma temo che il trattamento possa arrossarmi e desquamarmi eccessivamente.  Come mi devo comportare? Il sole è poi da evitare o con la schermatura del prodotto sole puo essere preso? E sul corpo? Anche li devo evitare le creme solari? Il dermatologo mi aveva consigliato di detergere viso e corpo con fisian : sospendo questo prodotto durante il trattamento con glicosal?

Grazie 

1553160242522978111487.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, il Micropeeling con Glicosal lozione è modulabile in modo che tutti possano farlo, basta diminuire ( o aumentare) il numero delle gocce adattando così il trattamento alla sensibilità della propria pelle. Quello che non si deve fare è applicare fondotinta o crema viso altrimenti si inibisce il Micropeeling. Sul sito è spiegato come procedere con il makeup durante il Micropeeling e come proteggere dal sole le parti scoperte senza utilizzare creme solari ( le parti che si possono coprire vanno coperte  con indumenti non con creme solari ). Un caro saluto prof. M. Monti

Carlotta
    Membro

Chiedo scusa ma se sul corpo non uso il glicosan comunque non devo usare creme solari? Il fisian lo devo sospendere come detergente e usare solo la base eudermica? Grazie 

Carlotta
    Membro

Mi riferisco soprattutto all’estate al mare….come faccio senza crema solare…? Grazie ancora dell’attenzione!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la pelle a tendenza acneica non tollera certo le crema solari e quindi per la fotoporotezione su utilizzano i fotoriflettenti minerali ( MOST Argillina Sole) , mentre per il detergente usa quello con cui ti trovi meglio. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.