-
AutorePosts
-
Marzo 25, 2019 alle 10:30 pm #67998
Gentilissimo staff,
circa 3 settimane fa mi sono svegliata con entrambe le palpebre gonfie. Il gonfiore è receduto dopo poche ore applicando un unguento al cortisone. Nei giorni successivi ho smesso di truccarmi. Nel frattempo sono comparse due strie sottilissime rossastre agli angoli esterni degli occhi, soprattutto al destro. La stria dell’occhio sinistro è regredita e non dà più fastidio o bruciore. Quella all’angolo esterno dell’occhio destro mi procura fastidio (lieve sensazione di bruciore, sensazione sottile di taglio) senza trucco ma l’applicazione del make up in quel punto specifico fa aumentare il rossore e la sensazione di bruciore. Volevo domandare se a vostro avviso si tratta di un’allergia oppure di un’infiammazione dell’angolo dell’occhio che viene peggiorata dall’applicazione del make up. Attendo un Vostro illuminato parere e qualche consiglio su prodotti da acquistare per risolvere il problema. Un saluto caloroso a tutto lo staff.
Marzo 25, 2019 alle 10:46 pm #67999
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, la Dermatite Palpebrale è data appunto dallo stress causato da trucco e strucco e non è allergica. Quindi per riparare il problema basta non lavare o bagnare le palpebre e non applicare trucchi fino a che tutto è rientrato. Un caro saluto Prof. M. Monti
Marzo 27, 2019 alle 1:16 pm #68001Gentilissimo prof. Monti La ringrazio davvero per la sua competenza e cortesia. Volevo inoltre domandarLe se questa condizione può causare un lieve prurito in corrispondenza delle sopracciglia. Grazie ancora e complimenti per il preziosissimo lavoro.
Marzo 27, 2019 alle 4:27 pm #68002Marzo 27, 2019 alle 5:36 pm #68004Marzo 28, 2019 alle 1:54 pm #68005
DermaClub StaffAmministratore del forumIl prurito alle sopracciglia potrebbe non essere legato alla Dermatite Palpebrale ma essere di tipo Dermatite Seborroica. Con la primavera/estate non c’è necessità d’intervenire mentre se in autunno inverno il problema permane ci risentiamo.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.