Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Miky
    Membro

Buon giorno, vorrei chiedervi un’informazione in ordine alle creme solari. Io ho la pelle molto sensibile e tra la miriade di creme solari esistenti in commercio un consumatore difficilmente riesce ad orientarsi in maniera consapevole. Non è chiaro se sia meglio usare una crema a soli filtri fisici o se vadano bene anche quelli chimici o se questi ultimi siano davvero dannosi per la pelle una volta entrati in contatto con i raggi solari. Potete consigliare qualche marca di crema solare che sia efficace (anche contro i raggi UVA) e con un buon inci? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, tra creme solari a filtri chimici e creme solare a schermi fisici è meglio usare fotoriflettenti solari minerali in polvere ( tipo Argillina Sole – vedi sul sito) ed evitare qualsiasi crema che non è indicata quando ci si espone al sole. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.