-
AutorePosts
-
Aprile 8, 2019 alle 11:17 pm #67891
CettyMembroGentile Dottore ho un problema da Dicembre 2018 non so più cosa mettere, mi è venuto. Un eczema sulla palpebra inferiore destra riuscito a debellare con topyalise e bidien per 5giorni,dopo di che la pelle è rimasta ruvida con secchezza e screpolatura ho usato sempre la topyalise un po’ di bidien poi blefaroplast ed anche locoidon. Io sofffo di occhio secco e faccio uso di lacrime artificiali quasi ogni ora e ciclosporina collirio due volte al giorno,quindi putroppo la mia pelle è sempre umida. Sabato ho pianto tanto è morta una mia cara amica ed oggi mi ritrovo con una parte della palpebra inferiore secca rossa desquamata e che brucia sono avvilita non so più cosa mettere, premetto che non mi trucco da quando mi è venuto questo problema quindi da dicembre,la prego mi dia un consiglio una cura da poter fare definitivamente. Grazie mille
Aprile 9, 2019 alle 8:49 am #67894
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, la Dermatite delle palpebre si cura non bagnando o lavando la parte infiammata e non mettendo creme e tento meno il cortisone che danneggi la pelle. L’umidità è una delle cause della dermatite quindi quando immetti le lacrime artificiale se la palpebra si bagna asciuga subito con fazzolettini di carta. Ti consiglio anche di sospendere le gocce di Ciclo A perchè non hanno alcuna funzione dato che la molecola non viene assorbita dalla congiuntiva e anche se lo venisse non avrebbe alcuna azione terapeutica. Abbandonando Ciclo A avrai meno possibilità di bagnare la palpebra. Un caro saluto Prof. M. Monti
Aprile 9, 2019 alle 9:17 am #67895
CettyMembroGentilissimo Professore grazie mille per la sua risposta, io però purtroppo la ciclosporina non la posso abbandonare è l’unica cura che mi ha fatto aumentare la lacrimazione io ho la Sindrome di Sjogren e la sclerosi multipla. Il fatto di non poterla usare è un problema. Poi come faccio a non bagnare le palpebre e quando lavo il viso come faccio allora, cosa devo usare per la pulizia occhi pelle? Io da Dicembre non mi trucco non metto più nulla, non potrò più truccarmi? Comunque mi succede solo nella palpebra destra, poi sabato ho anche pianto tanto e le mie lacrime sono acide, era da tanto che non piangevo e mi sono infiammata di nuovo
Aprile 9, 2019 alle 1:11 pm #67896
CettyMembroGentilissimo Professore mi sono dimenticata di chiederle in base alla foto che le ho mandato lei ritiene sia davvero dermatite? Anche in base ai sintomi che le ho elencato?
4 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:Gentile, la Dermatite delle palpebre si cura non bagnando o lavando la parte infiammata e non mettendo creme e tento meno il cortisone che danneggi la pelle. L’umidità è una delle cause della dermatite quindi quando immetti le lacrime artificiale se la palpebra si bagna asciuga subito con fazzolettini di carta. Ti consiglio anche di sospendere le gocce di Ciclo A perchè non hanno alcuna funzione dato che la molecola non viene assorbita dalla congiuntiva e anche se lo venisse non avrebbe alcuna azione terapeutica. Abbandonando Ciclo A avrai meno possibilità di bagnare la palpebra. Un caro saluto Prof. M. Monti
Aprile 9, 2019 alle 4:46 pm #67897
CettyMembroGentilissimo Professore mi sono dimenticata di chiederle in base alla foto che le ho mandato lei ritiene sia davvero dermatite? Anche in base ai sintomi che le ho elencato?
In questo momento sto impazzendo dal bruciore sento un fuoco non mi fa vivere
Aprile 9, 2019 alle 8:47 pm #67898
DermaClub StaffAmministratore del forumcerto che è Dermatite Palpebrale e puoi sospendere la Cico A perchè non è vero che ti abbia dato benefico ma è apparenza. Quando ti lavi il volto non è complicato evitare di bagnare la parte palpebrale, basta fare attenzione. Se segui questi consigli la dermatite andrà in regressione.
Aprile 10, 2019 alle 6:27 am #67900
CettyMembroBuongiorno ma a parte la ciclosporina io metto lacrima artificiale durante la giornata in continuazione la ciclosporina solo due volte al giorno, quindi non capisco perché secondo lei è stata la ciclosporina la causa scatenante? Cmq per un eventuale trucco quale struccante posso usare? La crema ossido di zinco va bene invece per far passaee la dermatite, se si quale?
Aprile 11, 2019 alle 12:37 pm #67902
DermaClub StaffAmministratore del forumnon ci siamo capiti, la ciclosporina la ritengo inutile e quindi sospendibile mentre le lacrime artificiali no. Quindi devi sempre asciugare le palpebre con fazzolettino di cotone dopo ogni applicazione di collirio. Il trucco e quindi lo strucco devi rimandarlo a quando la palpebra è guarita altrimenti si peggiora.
Aprile 11, 2019 alle 1:04 pm #67904
CettyMembroOk Prof grazie mille, comunque quando guarirò quale struccante consiglia tenga conto del mio problema palpebrale e che non sia acqua micellare. Mi avevano comsigliato kamilla lozione struccante, com’è?
Aprile 11, 2019 alle 6:55 pm #67905
DermaClub StaffAmministratore del forumNella tua condizione è meglio eseguire lo strucco con Crema Emolliente: si passa un po di Crema e si massaggia insieme al trucco e poi si rimuovi tutto con fazzolettino di carta , eventualmente si ripete l’operazione. Mai usare Acqua Micellare o Latte detergente
Aprile 12, 2019 alle 12:18 pm #67907
CettyMembroCrema emolliente quale marca?
La lozione kamilla quindi non va bene?
Aprile 12, 2019 alle 6:59 pm #67908
DermaClub StaffAmministratore del forumMeglio se utilizzi Crema Emolliente della MOST di cui conosco la composizione
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.