-
AutorePosts
-
Aprile 12, 2019 alle 8:11 am #6157
Simone_MembroBuongiorno, scrivo per spiegare brevemente la mia situazione e chiedere a voi consigli.
Praticamente ho fatto 3 mesi di micropeeling con glicosal fino a febbraio, poi interrotto per seguire (errore mio) la cura prescritta dal mio dermatologo (antibiotico + acido retinoico) e la situazione è peggiorata.
Ora ho riniziato da 2 settimane con glicosal e gel astringente sui singoli brufoli, ormai convinto sia la strada giusta. Ora come ora non ne ho tantissimi (per fortuna) ma uniti alle tante macchie rosse fanno davvero un brutto effetto (cicatrici vere e proprie sono praticamente assenti).
Chiedo dunque se mi consigliate di usare la lozione da ora e anche durante l’estate, e se questa mi aiuterà anche con le macchie rosse. Inoltre se il sole di primavera e estate può giovare alla situazione generale. Grazie in anticipo
Aprile 12, 2019 alle 10:04 am #6158
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, meno male che hai abbandonato l’uso di antibiotico decisamente non indicato, prosegui pure con Glicosal lozione durante utta l’estate e vedrai che con l’abbronzatura anche le macchie rosse se ne andranno. Non mettere però creme solari. Un caro saluto Prof. M. Monti
Aprile 12, 2019 alle 6:57 pm #6159
DermaClub StaffAmministratore del forumok,attendo notizie da te.
Giugno 25, 2019 alle 2:31 pm #6160
Simone_MembroIl 12/4/2019 Alle 20:57, DermaClub Staff ha scritto:ok,attendo notizie da te.
Salve!
Vi scrivo per un rapido aggiornamento.
La situazione è migliorata, si alternano pochissimi brufoli che non mi danno grossi problemi, quindi sono contento!
Rimangono però diverse macchie rosse post brufolo che vorrei eliminare.
Cosa consigliate di fare in questi casi? Proseguo con solo glicosal? O per esempio maschere all’argilla possono servire?
Grazie mille in anticipo!
Giugno 26, 2019 alle 10:41 am #6161
DermaClub StaffAmministratore del forumLe macchie post bufolo se ne vanno da sole con il tempo continuando con il Micropeeling e abbronzando la pelle del volto.
Giugno 27, 2019 alle 8:06 pm #6162
Simone_MembroIl 26/6/2019 Alle 12:41, DermaClub Staff ha scritto:Le macchie post bufolo se ne vanno da sole con il tempo continuando con il Micropeeling e abbronzando la pelle del volto.
Grazie.
Indicativamente in quanto tempo?
Giugno 30, 2019 alle 3:25 pm #6163
DermaClub StaffAmministratore del forumdi solito dopo l’estate non ci sono più.
Agosto 6, 2019 alle 3:14 pm #6164
Simone_MembroSalve, la situazione sta continuando piano piano a migliorare sono contento!
Potrebbe essere utile aggiungere l’airol lozione 1 volta a settimana come da voi descritto?
Grazie!
Agosto 7, 2019 alle 4:45 pm #6165
DermaClub StaffAmministratore del forumnon particolarmente, qui è il tempo che rimedia tutto.
Settembre 4, 2019 alle 9:16 am #6166
Simone_MembroSalve, vi scrivo per una domanda questa volta non pertinente all’acne.
Avendo (soprattutto ultimamente) parecchia forfora, mi sono informato sempre tramite il vostro sito, e ho letto i vostri consigli che sicuramente inizierò a seguire.
La domanda che mi pongo riguarda l’utilizzo di Glicosal, avendo letto che lo consigliate anche in caso di forfora. Si applica sulla cute sempre con 7/10 gocce su dischetto di cotone? O c’è una modalità differente? (considerando anche che ho i capelli molto corti ai lati e dietro, e parecchio più lunghi davanti)
Grazie mille
Settembre 4, 2019 alle 11:20 am #6167
DermaClub StaffAmministratore del forumL’applicazione di Glicosal lozione ai capillizio si esegue con le dita e non con dischetto e si possono utilizzare anche meno di 7/10 gocce.
Settembre 6, 2019 alle 8:15 am #6168
Simone_MembroIl 4/9/2019 Alle 13:20, DermaClub Staff ha scritto:L’applicazione di Glicosal lozione ai capillizio si esegue con le dita e non con dischetto e si possono utilizzare anche meno di 7/10 gocce.
Grazie, è meglio glicosal o crema 2s in questo caso? (Penso sia più forfora grassa, che secca)
E in entrambi i casi devo usare le dita direttamente sul cuoio capelluto giusto?
Settembre 6, 2019 alle 4:26 pm #6169
DermaClub StaffAmministratore del forumGlicosal non unge ed è facile da applicare mentre Crema 2 S richiede molta pazienza, ma puoi provare entrambi i prodotti.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.