Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 4 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Camil
    Membro

Buonasera, ho notato questa piccola macchia sotto il mignolino del piede destro. Nell’immagine l’unghia è quasi assente la macchia è sulla cute. L’unghia sono anni che si sfrangia.. Ho paura che questa piccola macchia possa essere un melanoma..E50309DA-E61F-4ED9-8101-239BD1616B58.thumb.jpeg.01988102bd1a6e697419fa70eeccde3b.jpeg

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è più probabile che sia un’emorragia del letto ungueale che potrebbe quindi sparire in un mese circa, se non fosse così occorre procedeere alla biopsia della macchia che dirà se si tratta di neo o altro.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Camil
    Membro

Mi sono dimenticata di dire che tempo fa già l’avevo, ho tagliato via tutto con il tagliaunghie ed è ricresciuta, devo preoccuparmi? Meglio che faccia una visita? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Si è meglio una visita perchè con l’esame dermoscopico si può stabilire se si tratti di melanina o di pigmento del sangue. 

Camil
    Membro

Scusi se sono così insistente ma premetto che sono una persona molto ansiosa.. in settimana prenderò appuntamento dal dermatologo.. nel frattempo devo preoccuparmi? Grazie per l’attenzione

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nel frattempo non succede niente e quindi non c’è motivo di preoccupazione. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.