Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Mila
    Membro

Buongiorno,  ho 24 anni e sono incinta al quarto mese.  Da ormai qualche anno ho in viso le verruche piane, che a seconda dei periodi diventano più visibili. Con la gravidanza sono aumentate e mi è tornato anche l’acne.  Ho provato con terapia fotodinamica in passato ma non ha funzionato. Ho anche provato con una crema a base di acido glicolico e salicilico,  ma anche questo non è servito. Una dermatologa ultimamente ha provato a bruciarle con l’azoto liquido, ma sono stata settimane con bruciature in volto e sono tornate uguali a prima. Cosa mi consigliate?  Perché so che le verruche piane si attaccano e vorrei risolvere prima che nasca il bimbo.  Grazie! 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, il problema delle verruche piane del volto non è ancora risolto poichè non esiste un trattamento valido di elezione. Se hai passato il quarto mese di gravidanza e hai anche tendenza all’ acne ti suggerisco di eseguire il Micropeeling Semplice ( vedi sul sito come si esegue) e non applicare alcun tipo di crema o trucco in crema. L’ Acne andrà via e ci sono molte possibilità che anche le verruche piane regrediscano. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.