Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 3 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Roberto
    Membro

Buongiorno, sono nuovo del forum.. ho un conoscente che mi ha parlato molto bene di voi e dei prodotti che consigliate.. spero possiate aiutarmi.

da piccolo soffrivo di dermatite atopica… poi crescendo si è attenuata.. e la pelle mi è comunque rimasta sensibile (acne).. ora da un periodo… mi è comparsa una macchia rossa dietro al gomito.. poi attenuata.. e uno sfogo sotto l’ombelico, attorno ai genitali.. spero la foto renda l’idea… potrebbe essere dermatite atopica? Psoriasi? Come posso comportarmi?… per ora ho applicato atopicontrol della eucerin e altre creme NON cortisoniche per la DA.. ma con 0 risultati…Vi ringrazio per l’attenzione e l’aiuto che fornite

4D8E6972-4422-4517-BFAB-76C7E10C4C3F.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, la chiazza arrossata sembra no essere di Psoriasi o D A ma piuttosto Dermatite Seborroica. Il consiglio è di applicare una punta di Crema 2 S con molto massaggio  solo la sera, Se regredisce bene, altrimenti ci risentiamo.  Un caro saluto prof. M. Monti

Roberto
    Membro

Buongiorno, La volevo aggiornare… purtroppo le macchie non passano.. mentre quella della vecchia foto è in parte regredita almeno (ma non del tutto)… quella sul braccio è “aumentata” nonostante la 2S.. attualmente ho messo una punta di dermictiol… posso approfittarne e chiederLe gentilmente come procedere? Grazie per l’attenzione.

39778C40-0E1A-4F17-8C33-8223E9100AF7.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

anche la chiazza del braccio non è Psoriasi quindi  niente Crema 2 S , puoi andare avanti con Dermictiol crema ma mettendone molto di meno e massaggiando di più oltre a non bagnare o lavare la chiazza oltre che esporre al sole il braccio quando possibile 

Roberto
    Membro

Perfetto la ringrazio, volevo 2 ulteriori informazioni:

1) se non è ne psoriasi ne DS cosa potrebbe essere?

2) dove posso trovare un recapito per farmi visitare da lei?

grazie molte per l’attenzione

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

consiglio di attendere  per vedere l’azione sulla chiazza del sole e del non bagnare. Puoi vedere i miei dati su marcellomonti.it 

Roberto
    Membro

Buongiorno, ho prenotato un appuntamento da lei per la settimana prossima, in attesa di vederci volevo dirLe che la macchia inguinale è rimasta rossa e infiammata nonostante questo periodo di 2S…anzi… ieri sera ho visto la prima ”ferita” con un po’ di essudato…cosa potrei fare in attesa dell’appuntamento? Grazie infinite

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si c’è qualche cosa che non va ed è meglio vedersi, puoi appllicare per ora PEG Unguento MOST la sera così quando ci vediamo so il risultato. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.