Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Posts
  • #71810
    chotto-matte
    Membro

    Gentile Dottore

    vorrei un suo parere per delle macchie presenti sul volto dei miei genitori 70enni. A seguito di una visita dermatologica programmata tempo fa, la dottoressa ha prescritto per mia madre Uriage Bariéderm crema per lenire cute irritata dovuta all’eccessivo sfregamento e per mio padre crema schiarente Spotless, in passato ha utilizzato anche K5 lipogel.

     A prima vista le macchie mi sembrano molto simili, Lei pensa che possano essere trattate con qualche prodotto in particolare? Cosa gli consiglierebbe?

    La ringrazio in anticipo.

    AC3532B4-384D-41E7-9389-24DCF2B8F8B1.jpeg

     

     

    A4ECEE74-876B-4679-A18C-009CABC7AE56.jpeg

    99756419-1937-42A7-B6EA-D1BF8D498C99.jpeg

    #71811
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Gentile, si tratta delle comuni macchie solari del volto che sono solo un problema estetico e si possono schiarire applicando una crema micropeeling come Glicocrema MOST , le creme date dalla dermatologo non hanno alcun effetto. Quello che però è più importante è evitare il sole diretto sul volo e proteggere la pelle con fotoriflettente minerale in modo da non far insorgere le cheratosi solari.   Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.