-
AutorePosts
-
Aprile 25, 2019 alle 9:14 pm #12889
anto65Partecipanteho effettuato due PDT una a gennaio semplice la seconda dopo un mese con dermaroller 1.00
ho avuto una reazione molto forte ma dopo circa 15gg è passata stavo molto bene ed ho ripreso il micropeeling combinato.
la pelle dopo qualche giorno era molto irritata e le cicatrici d’acne accentuate inoltre ho avuto una profonda follicolite sul mento quindi ho sospeso il micropeeling
circa 20 giorni fa ho ripreso il micropeeling semplice dopo una visita dal prof. Monti ma dopo circa una settimana ho notato che la pelle stava di nuovo peggiorando e ora presenta un deciso peggioramento delle cicatrici ed un arrossamento.
è possibile che una ripresa del micropelling possa causare um aggravamento delle cicatrici?
vorrei capire a cosa può essere dovuto lo stato attuale della mia pelle che stava benissimo prima della PDT
Aprile 25, 2019 alle 9:26 pm #12895
DermaClub StaffAmministratore del forumprobabilmente la pelle è stata stressate in eccesso ed è bene sospendere tutti i trattamenti fino a che non si è ristabilizzata da sola.
Aprile 26, 2019 alle 7:55 am #12898
anto65Partecipantesi certo questo lo sto già facendo da circa una settimana vorrei solo essere sicura che questi danni siano reversibili….anche perchè i miglioramenti sono molto lenti
Aprile 27, 2019 alle 3:56 pm #12900
DermaClub StaffAmministratore del forumnon importa quanto lenti ma la pelle ora deve “riposare”
Aprile 29, 2019 alle 9:51 am #12901
anto65Partecipantema sono controindicati anche trattamenti idratanti?
Il dermatologo mi ha prescritto Tolerance extreme crema o emulsione Avène o altrimenti potrei usare pochissimo unguento emolliente estremo
Aprile 29, 2019 alle 12:29 pm #12904
DermaClub StaffAmministratore del forumsi l’applicazione di crema idratante è controindicata.
Maggio 9, 2019 alle 4:04 pm #12906
anto65Partecipantegent. professore
la pelle si sta sfiammando ma è molto ispessita, con striature iperpigmentate e rossastre e segni più evidenti
non ho ripreso il micropeeling e sto usando solo unguento emolliente estremo.
la situazione è che senza il micropeeling la pelle non si rigenera e sento la pelle sporca ma temo sia ancora troppo presto per riprenderlo
vorrei tentare di nuovo le applicazioni quando vedrò che la pelle si è completamente sfiammata, nel frattempo potrei usarlo sulle zone più resistenti (mento dove ho avuto la follicolite e fronte ) e nell’eventualità sarebbe consigliabile tentare con glicocrema nel momento della ripresa per il resto del viso che forse è più delicata?
Maggio 10, 2019 alle 9:23 am #12907
DermaClub StaffAmministratore del forumil consiglio è di attendere ancora due settimane e poi riprendere con Glicocrema ovviamente mettendone pochissima con molto massaggio solo la sera.
Maggio 12, 2019 alle 8:41 pm #12910
anto65Partecipantee dimenticavo questi segni sono reversibili? ovvero l’aver ripreso il micropeeling dopo la pdt può causare segni permanenti?
Maggio 13, 2019 alle 9:23 pm #12912
DermaClub StaffAmministratore del forumsi cero sono reversibili
Maggio 16, 2019 alle 4:56 pm #12915
anto65Partecipantegrazie professore
sono fiduciosa…
intanto potrei cominciare ad applicare glicocrema solo su mento e fronte intanto che le altre zone del viso si sfiammino completamente?
Maggio 17, 2019 alle 10:12 am #12916
DermaClub StaffAmministratore del forumsi certo
Maggio 27, 2019 alle 2:34 pm #12918
glicocrema si può applicare anche su pelle irritata? perchè sto provando ad applicarne pochissima anche sulle zone irritate per vedere se migliorano ma non so se rischio di peggiorare la situazione
Maggio 27, 2019 alle 4:40 pm #12920
DermaClub StaffAmministratore del forumno, procedi così.
Giugno 1, 2019 alle 6:42 pm #12921
sto procedendo così ma in alcune zone del viso la pelle non sembra risentirne invece le parti gonfie si sono irritate di più
sospendere completamente mi dispiacerebbe l’importante è che continuando (per ora solo nelle zone in cui tollero glicocrema) non corra il rischio di segnarmi la pelle ulteriormente
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.