Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento anto65 7 anni, 2 mesi fa
2 voci
29 risposte
  • Autore
    anto65
    Partecipante

ho effettuato due PDT una a gennaio semplice la seconda dopo un mese con dermaroller 1.00

ho avuto una reazione molto forte ma dopo circa 15gg è passata stavo molto bene ed ho ripreso il micropeeling combinato.

la pelle dopo qualche giorno era molto irritata e le cicatrici d’acne accentuate inoltre ho avuto una profonda follicolite sul mento quindi ho sospeso il micropeeling

circa 20 giorni fa ho ripreso il micropeeling semplice dopo una visita dal prof. Monti ma dopo circa una settimana ho notato che la pelle stava di nuovo peggiorando e ora presenta un deciso peggioramento delle cicatrici ed un arrossamento.

è possibile che una ripresa del micropelling possa causare um aggravamento delle cicatrici?

vorrei capire a cosa può essere dovuto lo stato attuale della mia pelle che stava benissimo prima della PDT 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

probabilmente la pelle è stata stressate in eccesso ed è bene sospendere tutti i trattamenti fino a che non si è ristabilizzata da sola. 

anto65
    Partecipante

si certo questo lo sto già facendo da circa una settimana vorrei solo essere sicura che questi danni siano reversibili….anche perchè i miglioramenti sono molto lenti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non importa quanto lenti ma la pelle ora deve “riposare”

anto65
    Partecipante

ma sono controindicati anche trattamenti idratanti?

Il dermatologo mi ha prescritto Tolerance extreme crema o emulsione Avène o altrimenti potrei usare pochissimo unguento emolliente estremo

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si l’applicazione di crema idratante è controindicata.

anto65
    Partecipante

gent. professore

la pelle si sta sfiammando ma è molto ispessita, con striature iperpigmentate e rossastre e segni più evidenti

non ho ripreso il micropeeling e sto usando solo unguento emolliente estremo.

la situazione è che senza il micropeeling la pelle non si rigenera e sento la pelle sporca ma temo sia ancora troppo presto per riprenderlo 

vorrei tentare di nuovo le applicazioni quando vedrò che la pelle si è completamente sfiammata, nel frattempo potrei usarlo sulle zone più resistenti (mento dove ho avuto la follicolite  e fronte ) e nell’eventualità sarebbe consigliabile tentare con glicocrema nel momento della ripresa per il resto del viso che forse è più delicata?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il consiglio è di attendere ancora due settimane  e poi riprendere con Glicocrema ovviamente mettendone pochissima con molto massaggio solo la sera.

anto65
    Partecipante

e dimenticavo questi segni sono reversibili? ovvero l’aver ripreso il micropeeling dopo la pdt può causare segni permanenti?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si cero sono reversibili

anto65
    Partecipante

grazie professore 

sono fiduciosa…

intanto potrei cominciare ad applicare glicocrema solo su mento e fronte intanto che le altre zone del viso si sfiammino completamente?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si certo

anto65
    Partecipante

gent. professore

glicocrema si può applicare anche su pelle irritata? perchè sto provando ad applicarne pochissima anche sulle zone irritate per vedere se migliorano ma non so se rischio di peggiorare la situazione

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no, procedi così.

anto65
    Partecipante

gent. professore

sto procedendo così ma in alcune zone del viso la pelle non sembra risentirne invece le parti gonfie si sono irritate di più

sospendere completamente mi dispiacerebbe l’importante è che continuando (per ora solo nelle zone in cui tollero glicocrema) non corra il rischio di segnarmi la pelle ulteriormente 

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.