Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Antonella67
    Membro

Mi hanno diagnosticato la rosacea pustolosa. Sono tre settimane che metto il Metronidazolo ma le pustole non vanno via anzi ne spuntano di nuove. Penso non sia la terapia giusta per me… poi il rossore delle pustole è persistente. Cosa mi consigliate? Grazie 

2A33F07C-68DC-4DE2-88A5-DCBF48A924B0.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, l’aspetto clinico non è da Rosacea PapuloPustolosa ì, se mi dici quale è la tua routin cosmetica per il volto posso darti suggerimenti più precisi, nel frattempo sospendi Mtronidazolo. Un caro saluto Prof. M. Monti

Antonella67
    Membro

Sto usando oltre all antibiotico, rosacure intensive, defence tolerance ar+ e mi lavo con acqua termale dell avene. Secondo lei cosa può essere? Comunque non sono rimasta per niente soddisfatta da questo dermatologo per vari motivi, soldi buttati via. Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il consiglio è di sospendere anche i prodotti cosmetici per far ” riposare” la pelle e se vuoi mascherare un pò la pelle puoi applicare al mattino Argillina Sole. Dopo due o tre settimane di riposo ci risentiamo.  

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.