Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 4 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore

Buonasera Dottore,

da circa due anni soffro di una dermatite atopica diagnosticata da un dermatologo in quanto chiedevo chiarimenti in merito a un prurito sempre più crescente all’interno dei gomiti è bella zona del contorno occhi. 

Ho provato tante creme, cortisoni che neanche li ricordo più tutti. 

Ma il mio problema ultimamente più “importante” è il contorno occhi, mi brucia costantemente, si sono formate delle “rughe”, ho la pelle ogni giorno secca. Uso nei casi più irritanti una crema al cortisone consigliata dal farmacista “TobraDex”. 

Potete suggerirmi altri metodi per calmare la situazione quantomeno? 

Vi ringrazio 

Aggiungo due foto per far capire meglio la situazione. La zona è “unta” perché appena applicato la crema indicata sopra. 

AC7868A9-C749-423C-B7D4-1ADE7E249283.jpeg

3BEC92FA-22E5-4521-97B0-49F5369DD4A0.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, peccato per il consiglio del Farmacista perchè la crema in oggetto è cortiosnica e così l’area palpebrale è stata cortisonizzata con danneggiamento della pelle  e con l’induzione di dipendenza da cortisone. Ora devi sospendere  la crema e non mettere altre creme , Subirai la crisi d’astinenza da cortisone che consiste in un forte peggioramento della dermatite. Questo passaggio è indispensabile per poi guarire.  Da adesso in poi e fino alla guarigione non devi bagnare i lavare l’area di dermatite e quindi non truccare . La pelle così diventa secca poi desquama e infine torna nuova, morbida e distesa.   Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.