Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 1 mese fa
3 voci
3 risposte
  • Autore
    Mary84
    Membro

Salve, a breve inizio il trattamento di Micropeeling combinato, siccome ho una pelle molto impura, vorrei sapere perché durante il trattamento è sconsigliato spremere i punti neri, e come posso provvedere alla pulizia del viso, ad esempio posso fare vapore e successivo scrub?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, fa tutto il Micropeeling Combinato a patto che tu non usi creme o trucchi in crema quindi niente vapore o scrub e tanto meno spremitura dei punti neri. Un caro saluto Prof. M. Monti

Penelope15
    Membro

Buongiorno, ho iniziato per melasma sulle guance tutta la cura da voi consigliata. Noto che con il prodotto per lo struccaggio nonostante lo massaggi bene e lo risciacqui accuratamente, sul mio viso restano ancora residui di trucco ( me ne accorgo quando strofino dischetto di cotone con glicosal successivamente allo strucco) e sento l’esigenza di usare un tonico prima di passare la lozione glicosal.

posso farlo? Vanno bene tutti i tonici o meglio degli idrolati? 

Aspetto vostri suggerimenti su come procedere.

grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

niente tonico sarebbe un disastro, quello che vedi sul dischetto dopo lo strucco sono le cellule morte della pelle che si distaccano e appaiono di colore grigio scuro.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.