Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni fa
3 voci
3 risposte
  • Autore
    Stella79
    Membro

Gentilissimi, 

Ho iniziato da circa 10 gg il protocollo…dopo circa una settimana la pelle ha cominciato a desquamare leggermente come previsto ma in una parte della fronte ho una macchia rossa che brucia…simile a una scottatura solare ..è meglio che aspetto che passi e poi che riprenda glicosal con meno gocce? Inoltre volevo sapere se la ceretta nella zona baffetti è controindicata. Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, la macchia rossa della fronte è data dall’aver applicato troppa lozione o aver sfregato troppo, ora sospendi  di applicare la lozione in quella sede e la pelle ripara da sola e poi riprendi con più cautela. Si può fare ceretta nella zona “baffatti” ma per prudenza è bene non passare la lozione  in quella sede per una settimana prima della eretta e ricominciare due giorni dopo. Un caro saluto Prof. M. Monti

Penelope15
    Membro

Carissimo Prof. Monti,

ho iniziato la cura con micropeeling combinato da circa un mese seguendo alla lettera tutte le vostre indicazioni,  mi domandavo se fosse normale avere i pori della pelle molto dilatati su tutto il viso. Glicosal e Airol non dovrebbero migliorare anche questo aspetto? È anche normale che le macchie sulle guance si vedano di più nonostante vada sempre in giro con argillina sole e cappello?

mi piacerebbe tanto poter fare una visita, ci sono vostri dermatologi a Firenze?

Grazie mille in anticipo 

B555DB2A-62C9-44D5-9D0B-17D64A70E099.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

I pori sono sempre gli stessi ma si vedono di più perchè la pelle con il Micropeeling Combinato si assottiglia e anche vedere più pigmento durante l’estate è del tutto normale, Aventi così. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.