-
AutorePosts
-
Giugno 9, 2019 alle 3:36 pm #72436
MaraDagnoniMembroBuongiorno volevo chiedere un consiglio ho una rosacea dopo cortisone usato per un’allergia da tinta che stavo curando con Metrodinazolo, impacchi con fisiologica e Cicaplast come crema viso, il fondotinta che sto usando da sei mesi è testato di una nota marca Defence, da quasi due settimane mi è uscito un primo semi brufolo iniziale sul mento che prudeva leggermente e poi a distanza di due o tre giorni sono comparsi gli altri ed ad oggi anche sul naso come da foto, sto utilizzando una crema per eczemi non a base di cortisone perchè non posso usare il cortisone sia perché sono risultata allergica al idrocortisone sia perché ho una rosacea teleangecstasica, cosa potrebbe essere? E senza cortisone riesco a guarire lo stesso? Chiedo un consiglio a Voi ringraziandovi immensamente
Giugno 9, 2019 alle 9:33 pm #72437
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, non hai Rosacea ma hai una pelle viso carnosa pori dilatati e quindi non sei portata per utilizzare creme e trucchi in crema che ti causano occlusione e macerazione della pelle con le dermatiti che vedi. Per far guarire le lesioni in atto basta applicare la sera una punta di PEG Unguento MOST fino a regressione ma nel frattempo devi sospendere i trucchi/creme. Una volta guarita puoi migliorare la tua pelle eseguendo il Micropeeling la sera come spiegato sul sito e seguendo i consigli presenti anche per il trucco. Un caro saluto Prof. M. Monti
Giugno 10, 2019 alle 1:16 pm #72438
MaraDagnoniMembroCarissimo Dott. Monti ma questa dermatite andrà via anche senza uso di cortisone? E sotto rimarranno cicatrici? Grazie infinite
Giugno 10, 2019 alle 8:02 pm #72439
DermaClub StaffAmministratore del forumil cortisone sarebbe un disastro e non rimangono cicatrici
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.