Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    MaraDagnoni
    Membro

Buongiorno volevo chiedere un consiglio ho una rosacea dopo cortisone usato per un’allergia da tinta che stavo curando con Metrodinazolo, impacchi con fisiologica e Cicaplast come crema viso, il fondotinta che sto usando da sei mesi è testato di una nota marca Defence, da quasi due settimane mi è uscito un primo semi brufolo iniziale sul mento che prudeva leggermente e poi a distanza di due o tre giorni sono comparsi gli altri ed ad oggi anche sul naso come da foto, sto utilizzando una crema per eczemi non a base di cortisone perchè non posso usare il cortisone sia perché sono risultata allergica al idrocortisone sia perché ho una rosacea teleangecstasica, cosa potrebbe essere? E senza cortisone riesco a guarire lo stesso? Chiedo un consiglio a Voi ringraziandovi immensamente 

CEB49781-B889-464E-9B85-CC022BBB4005.jpeg

CDB0F38E-8D91-4418-8489-1BBC12467EF4.jpeg

1E527C61-502F-4E9E-9993-5F90090B0FB9.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, non hai Rosacea ma hai una pelle viso carnosa  pori dilatati e quindi non sei portata per utilizzare creme e trucchi in crema che ti causano occlusione e macerazione della pelle con le dermatiti che vedi. Per far guarire le lesioni in atto basta applicare la sera una punta di PEG Unguento MOST fino a regressione ma nel frattempo devi sospendere i trucchi/creme. Una volta guarita puoi migliorare la tua pelle eseguendo il Micropeeling la sera come spiegato sul sito e seguendo i consigli presenti anche per il trucco. Un caro saluto Prof. M. Monti

MaraDagnoni
    Membro

Carissimo Dott. Monti ma questa dermatite andrà via anche senza uso di cortisone? E sotto rimarranno cicatrici? Grazie infinite 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il cortisone sarebbe un disastro e non rimangono cicatrici 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.