Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    chiaretta
    Partecipante

Buongiorno, 

circa 8 mesi fa, in seguito ad un uso esagerato di glicosal lozione su una ciste sul mento, mi si è creata una cicatrice rossa sul mento. L’esperienza mi è capitata altre volte, ma le cicatrici si sono schiarite nel giro di breve (sopratutto in estate), massimo 3 mesi! Stavolta invece, rimane rossa e ben visibile, esiste un modo per attenuarla? 

Grazie in anticipo, un saluto

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, Glicosal non produce cicatrici perchè agisce in superficie quindi se eviti di applicare la lozione sulla zona ( o altri prodotti ) la pelle andrà in riparazione spontanea.  Un caro saluto Prof. M. Monti

chiaretta
    Partecipante

Ringrazio per la risposta, inoltre volevo chiederle se quando mi espongo al sole è opportuno applicare una protezione solo sulla cicatrice

grazie ancora

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dipende, se stai poca al sole questo fa bene e non applicare nulla se invece devi rimanere esposta per lungo tempo applica Argillina Sole su tutto il volto.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.