Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Debora S
    Membro

Buongiorno mi è stata diagnosticata l’orticaria cronica,  da gennaio ad oggi ho provato di tutto con scarsi risultati,  sono piena di ponfo e macchie su tutto  corpo con intenso prurito. Ora ho iniziato la cura suggerita dal prof. monti,  premetto che la seguo fa una sola settimana,  purtroppo credo che il caldo non aiuti perché mi sembra addirittura peggiorata,  è possibile? 

Domanda.  In caso di influenza con febbre,  cosa che mi capita regolarmente con aria condizionata mi date il nome di possibili farmaci utilizzabili ho trovato l’elenco dei farmaci proibiti ma non ci sono suggerimenti alternativi. 

Grazie. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, immagino che tu stia facendo la cura con Flunarizina . Questo farmaco induce remissione dell’ Orticaria lentamente ciclo dopo ciclo, sempre che non sia stato usato il cortisone prima della Flunarizina altrimenti la cura diviene ancora più lunga. In caso d’influenza con febbre non si devono assumere i farmaci vietati che peraltro non sono curativi ne altro farmaco poichè con la febbre l’influenza guarisce da sola.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.