Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Libe
    Membro

Gentili, 

cinque giorni fa è apparsa sulla fronte una durezza dolorosa, simile a un brufolo ma probabilmente dovuta ad puntura di insetto. La parte era rigonfia e ho provato a spremere il contenuto. Per due giorni è uscito un liquido trasparente e dalla consistenza appicciocosa. In farmacia mi hanno detto che potrebbe essere rimasto il pungiglione per questo sarebbe uscito tutto quel liquido. La puntura è stata lieve però, al punto che faticavo a capire la natura del gonfiore.

mi hanno dato del cortisone in crema da applicare, previa disinfezione della zona. Ora l’ampiezza del gonfiore è diminuita ma la zona rimane durissima sottopelle e anche un po’ dolente. La pelle per di più ha subito un trauma da spremitura e ora il tutto si presenta come nelle foto che allego. 

Come devo procedere ?

grazie per la cortese attenzione 

E4105131-2921-4244-A154-EB047ACAC8EB.jpeg

95D1E57F-BB48-4902-8D61-72A6758F76E1.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, sembra più che altro una follicolite  maltrattata , niente spremitura, niente cortisone. Puoi applicare sopra Crema 2 S che aiuta a sfiammare , seccare e far regredire le follicoliti ma ora ci vorrà qualche settimana prima che tutto sparisca.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.