-
AutorePosts
-
Luglio 8, 2019 alle 9:08 pm #70648
Fra84Membro
Buonasera, sono anni che ho una verruca che sembra composta da un agglomerato di più verruche, mi è stata bruciata con azoto, ho usato prodotti tipo verrutop e vaselina salicidica con curette per mesi ma senza risultati, un dermatologo ha deciso qualche mese fa di toglierla con il laser (allego foto il giorno dopo intervento) ma la verruca è tornata e mi pare più grossa di prima, mi è stato riproposto di rifare l’intervento finché sparisce ma leggendo il forum ho voluto provare il composto da lei consigliato, sono due giorni che lo applico ma non so se lo applico correttamente, una volta ammorbidito uso solo lima o anche curette per elimi are la zona morta? Allego foto anche della verruca con composto applicatoLuglio 9, 2019 alle 8:10 am #70649
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, quando la pelle è erosa come nella prima foto non si può applicare l’ac salicilico ma occorre fare riparare l’erosione. Per questo consiglio di applicare PEG Unguento mattino e sera ( pochissimo) e non bagnare il piede. Se la riepitelizzazione avviene presto ho poi necessità di avere una nuova immagine per valutazione. se stenta occorre procedere con biopsia ed esame istologico. Ci risentiamo. Un caro saluto Prof. M. Monti
Luglio 9, 2019 alle 8:30 am #70650
Fra84MembroBuongiorno, la foto era di marzo, lho postata per far vedere quando aveva agito il dermatologo, ho curato con connettivina fino a quando la cute è risultata integra
Luglio 9, 2019 alle 9:13 am #70651
Fra84MembroLuglio 10, 2019 alle 8:03 am #70652
DermaClub StaffAmministratore del forumtrattandosi di verruche a mosaico per prima cosa occorre munirsi di pazienza perchè sono difficili da eliminare, l’ ac salicilico come da ricetta su dermaclub.it va bene ma penso che data l’estensione dell’area colpita ed il fatto che è un area d’appoggio ti consiglio di applicare il prodotto a sere alterne e prima dell’applicazione pulire la zona con una lima larga di cartone per unghie . Per il resto è solo questione di tempo. Peccato per i trattamenti precedenti che hanno peggiorato la situazione.
Luglio 10, 2019 alle 8:10 am #70653
Fra84MembroGrazi mille dottore, la zona devo dire che non mi fa particolarmente male e riesco a mettere il prodotto tutte le sere, di solito uso una curette stando attento a non far sanguinare la zona, potrebbe andare bene o meglio la lima?
Luglio 10, 2019 alle 8:12 am #70654
DermaClub StaffAmministratore del forumla curette è un po pericolosa perchè se sanguina , sopratutto in estate, si rischia l’infezione.
Luglio 10, 2019 alle 8:15 am #70655
Fra84MembroGrazie, un’ultima cosa, il farmacista mi ha fatto i prodotto come da ricetta ma dice che l’acido salicidica ha dovuto farlo al 20% invece che al 30%, varia molto?
Luglio 10, 2019 alle 9:37 am #70656
DermaClub StaffAmministratore del forumpurtroppo si . decade l’efficacia
Luglio 12, 2019 alle 4:43 am #70657
Fra84MembroBuonasera, scusi la domanda forse banale, una volta iniziato ad applicare il composto la verruche resta comunque infettiva come prima o no?
Inoltre lo metto da una settimana tutte le sere ma adesso inizia a far molto male soprattutto all’appoggio, come mi devo comportare?
Luglio 13, 2019 alle 11:23 am #70658
DermaClub StaffAmministratore del forumLa contagiosità. una volta iniziato il trattamento, è pressochè nulla, il trattamento non deve creare infiammazione o dolore e quindi l’applicazione è meglio farla a sere alterne o anche di meno.
Luglio 19, 2019 alle 5:32 pm #70659
Fra84MembroBuonasera dottore, sto usando il composto a sere alterne, mi si è formato sul bordo esterno della verruca un solco di 1-2mm di profondità come se si stesse staccando dal tessuto sano, non sanguina e non mi crea fastidio, è un decorso normale?
Luglio 21, 2019 alle 8:47 pm #70660
DermaClub StaffAmministratore del forumsi è normale ma cerca di applicare la preparazione solo sulla verruca e non sul tessuto sano.
Luglio 30, 2019 alle 6:38 pm #70661
Fra84MembroLuglio 30, 2019 alle 9:03 pm #70662
DermaClub StaffAmministratore del forumSi applica l’ac . salicilico in collodio su tutta l’area con i puntini neri ( coaguli di sangue) evitando infiammazione e dolore. Mi sembra che ti sia già sulla strada giusta.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.