-
AutorePosts
-
Luglio 27, 2019 alle 1:27 pm #71693
VM90MembroBuonasera, ho 29 anni ed ho un problema al capezzolo sinistro da qualche mese, direi all’incirca sei o sette. Vi è un piccolo lembo di pelle che si ispessisce, per poi togliersi come pelle secca, un po’ come avviene per le labbra. Dopo un paio di settimane in cui la pelle resta morbida, si ripresenta questa situazione. Alla vista non si percepisce nulla, se non il fatto che nel punto in cui la pelle va ad ispessirsi, questa è un po’ più scura rispetto al resto dell’areola e del capezzolo stesso.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie per l’attenzione
Luglio 27, 2019 alle 9:55 pm #71694
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, non è possibile definire di cosa si tratti ma il consiglio è di medicare la parte applicando l’unguento cicatrizzante PEG Unguento MOST ogni sera. Se però la lesione non regredisce occorre eseguire l’esame dermoscopico. Un caro saluto Prof. M. Monti
Luglio 28, 2019 alle 5:39 am #71695
VM90Membro16 ore fa, VM90 ha scritto:Buonasera, ho 29 anni ed ho un problema al capezzolo sinistro da qualche mese, direi all’incirca sei o sette. Vi è un piccolo lembo di pelle che si ispessisce, per poi togliersi come pelle secca, un po’ come avviene per le labbra. Dopo un paio di settimane in cui la pelle resta morbida, si ripresenta questa situazione. Alla vista non si percepisce nulla, se non il fatto che nel punto in cui la pelle va ad ispessirsi, questa è un po’ più scura rispetto al resto dell’areola e del capezzolo stesso.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie per l’attenzione
7 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:Gentile, non è possibile definire di cosa si tratti ma il consiglio è di medicare la parte applicando l’unguento cicatrizzante PEG Unguento MOST ogni sera. Se però la lesione non regredisce occorre eseguire l’esame dermoscopico. Un caro saluto Prof. M. Monti
La ringrazio per la celere risposta Prof. Monti. Un mio piccolo dubbio è se posso effettuare la visita dermatologica e quindi conseguente esame dermoscopico anche nel momento in cui la lesione è scomparsa? Ovvero nelle “due settimane” nelle quali non c’è oppure deve essere comunque presente l’ispessimento?
Luglio 28, 2019 alle 10:20 pm #71696
DermaClub StaffAmministratore del forumSe la visita è effettuata quando l’ispessimento è presente è più facile arrivare ad una diagnosi.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.