-
AutorePosts
-
Agosto 6, 2019 alle 12:46 pm #39159
LolaPartecipanteGentile Dermaclub, da qualche anno ho sul polpaccio una zona circolare di 5-6 cm di diametro con pelle ruvida e molti peli (in numero maggiore rispetto al resto delle gambe) che tendono ad incarnirsi. Al centro c’è una specie di pustola secca e dura al tatto. Sulle gambe metto in genere un paio di volte alla settimana glicocrema, ma in questa zona non sembrano esserci miglioramenti.
Inoltre sulla stessa gamba nella zona caviglia ho un’altra pustola secca e dura residuo di una puntura di zanzara o altro insetto di alcuni anni fa.
C’è modo di risolvere la situazione?
Grazie della vostra disponibilità.
Cordiali saluti,
Lola
Agosto 7, 2019 alle 4:50 pm #39164
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, di solito l’ aumento dei peli è dovuto all’applicazione di crema con cortisone e i peli incarniti sono causati dalla rasatura a lama , meno da quella con ceretta. Ti consiglio di applicare sulle due aree Glicosal lozione , una goccia da massaggiare alla sera e vediamo a cosa porta. Un caro saluto Prof. M. Monti
Agosto 8, 2019 alle 12:27 pm #39168
LolaPartecipanteGrazie della risposta. Non ho mai applicato cortisone e raramente ho usato la lametta (la concentrazione di peli é solo in questa zona da quando è comparsa questa pustola). Ho già provato la lozione glicosal sulla zona, sono passata a glicocrema perché ho letto che la consigliate per il corpo.
Un saluto
Agosto 9, 2019 alle 11:12 am #39171
DermaClub StaffAmministratore del forumfacci poi sapere se con Glicocrema ha avuto risultati positivi.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.