Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 12 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Riccardo7r
    Membro

Salve le allego una foto del mio petto.. dopo che 3 settimane fa mi sono scottato col sole,a scottatura passata mi ha lasciata queste macchie.. di cosa si tratta? Come le posso eliminare? Aspetto risposta grazie! 

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, si tratta di iperpigmentazione postinfiammatoria, un evento comune dopo forti stati infiammatori che tende a regredire da solo ma in tempi lunghi ( 6 mesi o più). Poi va considerato anche cosa hai applicato per medicare l’ustione solare perchè alcuni medicamenti favoriscono l’iperpigmentazione post infiammatoria. Infine devi proteggere la pelle da niove esposizioni solari utilizzando la maglietta ( non creme solari ) se poi vuoi accelerare il processo di schiarimento puoi applicare la sera una punta di crema micropeeling  ( MOST Glicocrema) con deciso massaggio. Un caro saluto Prof. M. Monti

Riccardo7r
    Membro

Ho applicato molta crema all’aloe buona e crema post ustioni sempre creme buone…allora allora quel peeling e aspetto che se ne vada,grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ti posso dire che la crema all’aloe non ha alcuna utilità e le creme per ustione anche.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.