Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 8 mesi fa
3 voci
45 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se metti PEG Unguento si distaccano da sole. Quando sarai confidente che la dermatite è del tutto regredita riprenderai con i lavaggi normali.

calcestruzza
    Membro

Buongiorno, non lavando la pelle del viso dopo 5 giorni il risultato è questo come da foto. Lo zigomo mi da crisi di prurito. Cosa fare? È giusto così?

20190908_105950.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

bene, la fase di desquamazione/secchezza è positiva, avanti così.

calcestruzza
    Membro

Buongiorno, ad una settimana di permanganato e solo liplap le labbra hanno fatto crosticine che sono cadute quasi tutte. Questa mattina sento un po di irritazione alle labbra come se stesse ricomparendo dermatite. Fa parte del processo di guarigione? Ma è giusto passare permanganato anche sulle labbra? Grazie infinite

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si puoi passare la soluzione di Permanganato anche sulle labbra e prosegui con LIP LAP 

calcestruzza
    Membro

premetto che da indicazioni del prof Monti che mi ha visto, la mia dovrebbe essere una dermatite da eccesso di cortisone che mi ha dato sfogo sulle labbra e intorno.

leggendo su vostro sito nella sezione DA trovo:

Stato della DA Trattamento
    Arrossamento intenso e prurito Coal Tar o Dermictiol crema
    Arrossamento medio lieve e prurito Crema Lenitiva
    Fissuarazione, escoriazione, essudazione Unguento ai PEG
    Secchezza

Unguento Emolliente Estremo

poichè è una settimana che lavo con permanganato e applico lip lap (ma continuate a darmi le stesse risposte), sto cercando di capire se nel contorno labbra (a ridosso del bordo del vermiglio dove ho prurito) sia da applicare altro. ho prurito e arrossamento a seguito di distacco crosticine. è meglio applicare peg unguento o crema lenitiva? oppure è meglio attendere senza mettere nulla?

Sullo zigomo che ha una chiazza particolarmente secca e con picchi di prurito cosa applico?

sulle palpebre che continuano a desquamare continuo a non mettere nulla e non bagnare?

chiedo scusa se insisto ma sono al limite dell’esasperazione… mi sono sottoposta anche a visita col dott. Monti, posso avere una risposta esaustiva? è normale la situazione?

Grazie per il vostro supporto

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

come già detto al contorno labbra applica PEG Unguento la sera, sulle labbra LIP LAP , niente sul resto viso perchè guarisce da solo appena terminato l’effetto cortisone. 

calcestruzza
    Membro

grazie della risposta.. il dubbio era se usare comunque peg unguento che indicate per Fissuarazione, escoriazione, essudazione anche se non ho la pelle fissurata o con essudazione o con vescicole… ma solo arrossata e con prurito… e quindi quale fosse differenza tra utilizzo di peg unguento e lenitiva. cmq okkey uso quello.

vi ringrazio di cuore, non avete idea di quanto questa cosa possa essere debilitante e possa mandare fuori di testa.

calcestruzza
    Membro

ho acquistato peg unguento, ma… è normale che sia un tubo praticamente solido? schiaccio e non esce, è come se fosse a tappo nel tubo

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

controlla di aver rimosso il sigillo di sicurezza e se  non esce  scada nelle mani il tubetto per rendere più fluido il prodotto. 

calcestruzza
    Membro

Ieri sera, dopo 17 giorni di lavaggio a secco e liplap la situazione è tracollata: labbra gonfissime e croste gialle sul contorno. Prurito forte allo zigomo che ha rigenerato la pelle ma ancora sotto prude da morire. Allego qualche foto e chiedo se è normale che si sia verificata di nuovo una cosa del genere. Va davvero bene non bagnare e non idratare? 

chiedo il vostro aiuto per capire come procedere. Sto davvero impazzedo20190920_125316.thumb.jpg.d3b9638cc1f37e5233ae4053f501badd.jpg

20190920_125228.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

A te 17 giorni sembrano tanti ma per riordinare la pelle ci vorrà più di un mese, quindi avanti così con pazienza e meno lamenti.

calcestruzza
    Membro

Oggi cosi: bruciore, gonfiore prurito. Mi potreste dire come procedere e in che fase ci troviamo dopo 20 giorni di terapia di permanganato?

20190923_111843.jpg

20190923_104409.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

via molto bene e se ti tranquillizzi e continui così la dermatite va in regressione.

calcestruzza
    Membro

Le labbra sembrano andare meglio. Ora ho crisi di prurito allo zigomo” la pelle si è desquamata anche qua rigenerando sempre pelle che però è ruvidina e mi da picchi di prurito tremendi. Sto lavando solo con permanganato e non sto mette do nulla su di lui. Cosa consigliate di fare? Allego foto. Grazie di cuore 

20190927_162117.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 46 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.