-
AutorePosts
-
Settembre 6, 2019 alle 10:02 pm #67572
DermaClub StaffAmministratore del forumse metti PEG Unguento si distaccano da sole. Quando sarai confidente che la dermatite è del tutto regredita riprenderai con i lavaggi normali.
Settembre 8, 2019 alle 8:54 am #67573
calcestruzzaMembroSettembre 8, 2019 alle 9:42 am #67574
DermaClub StaffAmministratore del forumbene, la fase di desquamazione/secchezza è positiva, avanti così.
Settembre 10, 2019 alle 8:28 am #67575
calcestruzzaMembroBuongiorno, ad una settimana di permanganato e solo liplap le labbra hanno fatto crosticine che sono cadute quasi tutte. Questa mattina sento un po di irritazione alle labbra come se stesse ricomparendo dermatite. Fa parte del processo di guarigione? Ma è giusto passare permanganato anche sulle labbra? Grazie infinite
Settembre 10, 2019 alle 10:18 am #67576
DermaClub StaffAmministratore del forumsi puoi passare la soluzione di Permanganato anche sulle labbra e prosegui con LIP LAP
Settembre 10, 2019 alle 2:47 pm #67577
calcestruzzaMembropremetto che da indicazioni del prof Monti che mi ha visto, la mia dovrebbe essere una dermatite da eccesso di cortisone che mi ha dato sfogo sulle labbra e intorno.
leggendo su vostro sito nella sezione DA trovo:
Stato della DA Trattamento Arrossamento intenso e prurito Coal Tar o Dermictiol crema Arrossamento medio lieve e prurito Crema Lenitiva Fissuarazione, escoriazione, essudazione Unguento ai PEG Secchezza poichè è una settimana che lavo con permanganato e applico lip lap (ma continuate a darmi le stesse risposte), sto cercando di capire se nel contorno labbra (a ridosso del bordo del vermiglio dove ho prurito) sia da applicare altro. ho prurito e arrossamento a seguito di distacco crosticine. è meglio applicare peg unguento o crema lenitiva? oppure è meglio attendere senza mettere nulla?
Sullo zigomo che ha una chiazza particolarmente secca e con picchi di prurito cosa applico?
sulle palpebre che continuano a desquamare continuo a non mettere nulla e non bagnare?
chiedo scusa se insisto ma sono al limite dell’esasperazione… mi sono sottoposta anche a visita col dott. Monti, posso avere una risposta esaustiva? è normale la situazione?
Grazie per il vostro supporto
Settembre 11, 2019 alle 1:06 pm #67578
DermaClub StaffAmministratore del forumcome già detto al contorno labbra applica PEG Unguento la sera, sulle labbra LIP LAP , niente sul resto viso perchè guarisce da solo appena terminato l’effetto cortisone.
Settembre 11, 2019 alle 1:30 pm #67579
calcestruzzaMembrograzie della risposta.. il dubbio era se usare comunque peg unguento che indicate per Fissuarazione, escoriazione, essudazione anche se non ho la pelle fissurata o con essudazione o con vescicole… ma solo arrossata e con prurito… e quindi quale fosse differenza tra utilizzo di peg unguento e lenitiva. cmq okkey uso quello.
vi ringrazio di cuore, non avete idea di quanto questa cosa possa essere debilitante e possa mandare fuori di testa.
Settembre 12, 2019 alle 1:28 pm #67580
calcestruzzaMembroho acquistato peg unguento, ma… è normale che sia un tubo praticamente solido? schiaccio e non esce, è come se fosse a tappo nel tubo
Settembre 12, 2019 alle 7:53 pm #67581
DermaClub StaffAmministratore del forumcontrolla di aver rimosso il sigillo di sicurezza e se non esce scada nelle mani il tubetto per rendere più fluido il prodotto.
Settembre 20, 2019 alle 10:49 am #67582
calcestruzzaMembroIeri sera, dopo 17 giorni di lavaggio a secco e liplap la situazione è tracollata: labbra gonfissime e croste gialle sul contorno. Prurito forte allo zigomo che ha rigenerato la pelle ma ancora sotto prude da morire. Allego qualche foto e chiedo se è normale che si sia verificata di nuovo una cosa del genere. Va davvero bene non bagnare e non idratare?
chiedo il vostro aiuto per capire come procedere. Sto davvero impazzedo
Settembre 21, 2019 alle 8:38 am #67583
DermaClub StaffAmministratore del forumA te 17 giorni sembrano tanti ma per riordinare la pelle ci vorrà più di un mese, quindi avanti così con pazienza e meno lamenti.
Settembre 23, 2019 alle 9:16 am #67584
calcestruzzaMembroSettembre 23, 2019 alle 11:05 am #67585
DermaClub StaffAmministratore del forumvia molto bene e se ti tranquillizzi e continui così la dermatite va in regressione.
Settembre 27, 2019 alle 2:12 pm #67586
calcestruzzaMembroLe labbra sembrano andare meglio. Ora ho crisi di prurito allo zigomo” la pelle si è desquamata anche qua rigenerando sempre pelle che però è ruvidina e mi da picchi di prurito tremendi. Sto lavando solo con permanganato e non sto mette do nulla su di lui. Cosa consigliate di fare? Allego foto. Grazie di cuore
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.