-
AutorePosts
-
Settembre 27, 2019 alle 8:25 pm #67587
DermaClub StaffAmministratore del forumla pelle sembra troppo secca allo zigomo, applica una punta minima ( una goccia) di MOST Unguento Emolliente e massaggia.
Ottobre 1, 2019 alle 3:30 pm #67588
calcestruzzaMembrodopo 1 mese di: zero acqua sulle labbra e su tutto il viso, lavaggi con permanganato di potassio e applicazione di peg unguento sul contorno labbra e liplap piu volte al giorno. sono disperata… le labbra oggi pulsano e sono gonfie e molto arrossate e in piu mi si sono creati i taglietti agli angoli della bocca che non avevo mai avuto prima. ho una sensazione di ustione alle labbra… sto inziando a domandarmi se dopo un mese di sacrifici sia la terapia giusta… perchè continuo a sentirmi dire un mese è poco vai avanti cosi… qua c’è anche la componente di stress che non è da sottovalutare. come poter fare? Grazie di cuore
Ottobre 1, 2019 alle 8:41 pm #67589
DermaClub StaffAmministratore del forumcapisco che un mese per un paziente sia un lungo periodo di cura ma visto dal dermatologo è solo l’inizio del percorso di riabilitazione dopo l’uso di cortisone, quindi il suggerimento è di procedere così senza lamentarti troppo.
Ottobre 4, 2019 alle 7:35 am #67590
calcestruzzaMembrobuongiorno, è passato piu di un mese.. le palpebre si sono efoliate più volte e ora sono rosse nella zona dove probabilmente ho un po di lacrimazione notturna.. dite che è il caso prima o poi di mettere qualcosa che protegge tipo unguento emolliente estremo o continuo a non bagnare e non mettere nulla?
Lo zigomo ancora ha dei picchi di prurito, è rosso e ha delle placche di pelle bianca attaccata… a volte fa il bravo e altre volte no… anche qui chiedo se a distanza di un mese sia il caso di iniziare a metterci qualcosa..
Le labbra sono ancora gonfie e piene di croste e continuo a mettere liplap in attesa che tutto si normalizzi..
intorno alla bocca ho tutta una serie di brufoletti, probabilmente collegati allo sfogo post cortisone… cosa faccio con loro?
Grazie di cuore
Ottobre 4, 2019 alle 4:27 pm #67591
DermaClub StaffAmministratore del forumAvanti come programmato
Ottobre 6, 2019 alle 10:49 am #67592
calcestruzzaMembroOttobre 7, 2019 alle 11:33 am #67593
DermaClub StaffAmministratore del forumcome farti capire che si tratta ancora del cortisone
Ottobre 7, 2019 alle 12:06 pm #67594
calcestruzzaMembroOkkey grazie. Non pensavo potesse durare così tanto il rebound. Ho applicato cortisone da marzo a luglio e poi dirahist compresse tra luglio e i primi di agosto e poi stop.. e pensavo di poterne uscire con più facilità invece il percorso sembra essere una bella salita e una bella prova di forza. Scusate ma va considerato anche lo stress psicologico che abbiamo noi.. grazie comunque.. vado avanti così
Ottobre 7, 2019 alle 12:13 pm #67595
DermaClub StaffAmministratore del forumok
Ottobre 22, 2019 alle 11:48 am #67596
calcestruzzaMembroOttobre 22, 2019 alle 4:43 pm #67597
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ bene che sia secca la pelle così desquama e si forma quella nuova sana.
Dicembre 27, 2019 alle 6:52 pm #67598
DermatiteMembroCiao Calcestruzzo, sto passando la tua stessa trafila con dermatite periorale alle labbra. Da ottobre ho smesso di utilizzare una crema al cortisone e dopo un picco di peggioramento ora sto molto meglio. Negli ultimi giorni ricomincio peró a vedere un arrossamento al contorno labbra e continuo ad avere secchezza in tutta la pelle del viso. Tu ora come stai?
ciao
chiara
Dicembre 28, 2019 alle 9:54 am #67599
calcestruzzaMembroCiao Chiara… io ho seguito i consigli di dermaclub per un mese abbondante e poi mi è venuta una grave infezione al contorno labbra impetiginizzato. Ho dovuto prendere antibiotico. Ora ne sono quasi del tutto fuori ma l’unica crema che mi ha davvero aiutata è la dexyane med senza cortisone applicata mattina e sera. Brucia un filo quando la metti ma è davvero buona. Poi ho imparato che bisogna avere una grande pazienza. Ho ancora qualche picco di arrossamento e bruciore ma assolutamente gestibile. Quando la pelle è solo secca senza arrossamento uso ceramol cremabase anche sulle labbra. Fammi sapere come va
Dicembre 28, 2019 alle 10:34 pm #67600
DermaClub StaffAmministratore del forumattenzione, la crema citata è una crema senza alcun principio attivo e con molti grassi quindi con effetto” burrocacao” non certo da consigliare. Purtroppo è comune che soggetti che passano da un trattamento all’altro poi ritengano che l’ultimo prodotto utilizzato prima della “guarigione” sia quello giusto e da consigliare quando invece la “guarigione” è data dalla sospensione del cortisone e dalla fine della crisi d’astinenza. Le altre persone che utilizzeranno quel prodotto poi non otterranno alcun risultato positivo, anzi.
Dicembre 29, 2019 alle 1:43 pm #67601
calcestruzzaMembroMa è normale aver sospeso ogni uso di cortisone (usato qualche mese) ad agosto e ancora oggi avere chiazze rosse in viso… anche dove il cortisone non è mai stato applicato? Cosa consigliate di fare sulle chiazze rosse e squamate dove non è mai stato messo cortisone? Grazie
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.