Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Bertolotto
    Membro

Buongiorno. Soffro di dermatite seborroica, in forma lieve da anni, ora ho 42 anni. Dalla settimana scorsa mi è venuto un episodio forte, come mai successo, tanto che sono subito andato dal dermatologo che mi ha detto che ho su una scala di 10, la ds con valore 7 e mi ha prescritto una cura con Floderm forte da mettere la sera e Eutrosis ds al mattino, più pastiglie di Nebiotin 2 volte al giorno. Oggi è il 5 giorno che la faccio ed è peggiorato. Bruciore sul viso, più rosso di prima, per non parlare delle squame… tanto che oggi non sono andato al lavoro. Sono andato in farmacia e mi hanno dato una crema che si chiama Ultralan ma non so che fare.  Come è possibile che una cura data da un dermatologo peggiori la situazione?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, hai ragione a farti questa domanda e considera che il dermatologo ti ha prescritto una crema molto complessa composta da più di 30 componenti ad azione occlusiva e il farmacista ti ha suggerito una crema al cortisone , il nemico della DS. Questo ti dimostra quale sia il livello culturale di dermatologi  e farmacisti sulla DS. Ora non ti resta che sospendere tutto e attendere almeno una settimana senza applicare alcun prodotto per permettere alla pelle di liberarsi di tutti i componenti assorbiti e poi iniziare la cura per la DS come spiegato sul nostro sito.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.