Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 10 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Okki75
    Membro

Buonasera, ho provato a cercare nelle varie discussioni e cercando sul sito most come comportarmi con i miei problemi di pelle (ALLEGO FOTO). Anni 45, ex acneica ora capita di avere ancora qualche imperfezione e brufolo. La pelle appare molto disidratata a detta delle Estetiste e anche le rughe sono già avidenti, ma allo stesso tempo è mista (anche grassa) nella zona T.
    Sembrerebbe che per il mio tipo di pelle dovrei usare Glicosal, la base lavante eudermica e in caso di necessità l’unguento emolliente estremo. Io sono solita fare molte maschere al viso, sia astringenti che idratanti. Devo abolire tutta questa routine? E per il contorno occhi molto segnato e rugoso cosa utilizzo?? Inoltre, con la vostra linea trucco minerale (mi sto riferendo alla polvere perchè la linea in crema ho paura sia grassa) riesco ad ottenere una pelle uniforme? Ho usato in passato polveri minerali ma enfatizzavano tutte le rughette e la secchezza cutanea laddove presente.thumbnail_image2.thumb.jpg.91100d9a60d47486c8945fce3559f206.jpg

thumbnail_image1.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, va bene il Micropeeling con Glicosal lozione la sera mentre per il contorno occhi puoi applicar euna punta di Ungento Emolliente Estremo che rilassa la pelle  e la distende. Invece ti sconsiglio di eseguire maschere volto perchè perdi tempo senza risultato. Il trucco minerale spesso accentua le rughe o le linee su cute secca ma puoi utilizzare Argillina Color che non ha grassi ( la sensazione di grasso è data dai poligliceroli presenti nella formula )  e non è filmogena lasciando respirare la pelle. Sopra Argillina Color se vuoi puoi applicar Argillina Sole. Un caro saluto Prof. M. Monti

Okki75
    Membro

Grazie Professore, aggiorno la mia esperienza. Putroppo non riesco a “trovare pace” per la questione makeup. Ho preso argillina color e sole  sperando di riuscire ad abbandonare totalmente il makeup tradizionale.
    Se la polvere la” sopporto”, purtroppo la versione in crema mi crea fortissimi fastidi per l’odore pungente che ha. Non riesco proprio a sentirmela sul viso, arriva addirutta a scatenarmi l’emicrania. Putroppo solo con argillina sole non riesco a rendere la mia pelle uniforme, ho bisogno di una coprenza maggiore.
    E senza una coprenza maggiore non mi sento affatto a mio agio.
    Come posso scegliere un fondotinta con una coprenza maggiore senza danneggiare la filosofia di skincare che ho intrapreso con Glicosal?
    GRAZIE.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Argillina Color non ha alcun odore anche se non è profumata e non contiene componenti volatili, è usata da 3 anni e mai avevo sentito dire quello che dici. Comunque con gli altri fondotinta che per lo più contengono grassi, siliconi , acrilati il Micropeeling vien inibito. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.