Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni fa
2 voci
30 risposte
  • Autore
    Freddie
    Partecipante

Fotto attuale 

20200804_220801.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

peccato per la diagnosi di Verruche piane e di dermatite seborroica e peccato per la cura data ma non posso confutare una vista dal vivo dal momento che io ho visto solo immagini fotografiche  , posso pensare però  che a ottobre nulla sarà cambiato ( in meglio ) 

Freddie
    Partecipante

Professore cosa devo fare?  chiedo un altro parere? con questa cura e a ottobre con laser o curretage ecc rischio di far danni? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

con il laser di certo hai danni e il curettage non è adatto per asportare le ghiangole sebacee ipertrofiche .

Freddie
    Partecipante

20200804_224755.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nell’immagine si vede bene che non sono lesioni piane  come le verruche piane , qui le lesioni sono rilevate e non piane, forse ti ha vistato un dermatologo miope 

Freddie
    Partecipante

In sicilia sa suggerirmi qualcuno? Ho visitato 2 dermatologi e mi parlano di laser non so più che fare… 

La biotina puo farmi male assumerla? 

Freddie
    Partecipante

Professore il retinolo può aiutare a ridurre una ghiandola sabacea ipertrofica? 

Quella cura può essere utile per la pelle grassa?

Freddie
    Partecipante

situazione ad oggi

20200809_162735.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Retinolo  e biotina non servono, occorre eseguire punch chirurgici per estrarre le ghiandole ipertrofiche , se l’intervento è fatto ad arte non rimangono segni.

Freddie
    Partecipante

Sono un pò come i  i granuli di Fordyce?  per evitare che se ne formino altri?  cosa dovrei fare? una dieta alimentare?  usare dei prodotti cosmetici?

Grazie ancora

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nulla, non ci sono cure preventive e l’alimentazione non è in causa. 

Freddie
    Partecipante

oltre al micro punch che non so se qui nella mia zona qualcuno pratichi, ci sono alternative per un buon risultato?  Anche solo per ridurre un pò quelle più grandi

Sa quali centri nel sud Italia sono specializzati la tecnica che suggerisce? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non ci sono altri trttamenti suggeribili ma il micropunch è molto praticato dai dermatologi. 

Freddie
    Partecipante

Buongiorno Professore ho provato ad applicare il retinolo solo su una lesione  e dopo circa una settimana vedo un miglioramento parte di sinista della foto.  È un effetto transitorio appena smetto torna come prima? Continuo? 

20200814_175235.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.