Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    AGiulia997
    Membro

Salve, 

le scrivo per descriverle la mia condizione e spero tanto in un suo parere. 
    Ho 22 anni non ho mai sofferto di acne ma ho sempre avuto qualche piccolo brufolo durante il periodo premestruale. Il ginecologo mi ha prescritto 3 anni fa una pillola anticoncezionale ( effiprev ) per far sparire i piccoli brufoletti che avevo sul viso e anche un po’ sulla schiena.   Da circa un anno la mia pelle è cambiata radicalmente ( la pillola l’ho già staccata da almeno due anni ) ma adesso mi sono spuntati sul viso dei brufoli sotto pelle molto dolenti e in uno stato di infiammazione continua. Oltre a rimanere sempre evidenti e gonfi anche dopo l’infiammazione non avviene mai uno sfogo esterno magari con del pus, inoltre quando spuntano avverto del prurito. Sono stata sempre molto attenta alla pulizia del viso e soprattutto ai trucchi che usavo e uso.

allego foto per una descrizione più chiara delle mie condizioni. 
    EFB3D8AA-CBF8-4EAA-9D2E-E6DB2B4C5C34.thumb.jpeg.bcacff10dce6780a5efcab8ea4a532e3.jpeg06367887-E35D-42E1-B476-A63C971DAB0C.thumb.jpeg.d36e46f8f7897f77f163e03ea35438c0.jpegAAD3F560-F99B-478F-BC4A-D142F3542488.jpeg.df7fd103a551b9c735a404f5f96878b8.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, si tratta di Acne Tardiva, una forma di Acne che insorge per lo stress psicofisico in giovani donne predisposte. Gli ormoni non sono in causa e la pillola non è indicata. Per guarire occorre eseguire il Micropeeling ( di solito basta quello Semplice) come spiegato sul sito ma sopratutto occorre modificare la cosmesi giornaliera. Infatti non si possono utilizzare creme o trucchi in crema. Sul sito è spiegato cosa fare. Essendo la tua una forma molto infiammatoria andrebbe bene anche la Terapia Fotodinamica ma sono pochi i dermatologi che offrono questo importante servizio,  Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.